Usain Bolt al centro del mercato, proposta dall’Europa per il giamaicano: pronto per lui un contratto biennale

Bolt PETER PARKS / AFP

La Valletta FC vorrebbe tesserare il giamaicano facendogli firmare un contratto biennale, nei prossimi giorni è attesa la risposta di Bolt

Il primatista mondiale Usain Bolt potrebbe avere il suo primo contratto come calciatore professionista in un club dell’isola di Malta. Il presidente della squadra della Valletta FC, Victor Sciriha, ha dichiarato oggi alla radio Magic FM di Malta che i nuovi investitori di Dubai stanno parlando con gli agenti giamaicani.

Bolt

PETER PARKS / AFP

Sciriha ha aggiunto che oggi incontrerà i nuovi proprietari per apprendere maggiori dettagli sui negoziati. Bolt, l’uomo più veloce della storia e pluripremiato campione olimpico, ha concluso la sua carriera da atleta nel 2017 e da allora sta cercando di diventare un calciatore professionista. In questo momento si sta allenando con i Central Coast Mariners dell’Australian A-League, segnando el fine settimana due gol in una partita amichevole. Il CEO e amministratore delegato del Valetta Fc ha detto ad ESPN che l’obiettivo del club è di avere l’otto volte campione olimpico disponibile per la Supercoppa a Malta il 13 dicembre. L’agente di Bolt, Tony Rallis, ha rivelato che esiste un club in Europa che ha offerto al giamaicano un contratto di due anni: “il club è stato appena acquisito da nuovi proprietari che mirano a raggiungere la Champions League“, ha detto senza rivelare il nome del club de La Valletta. Il club maltese ha vinto il campionato nazionale cinque volte negli ultimi otto anni, ma non ha mai superato il secondo turno della Champions League.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery