Atletica – Il birrificio olandese Bavaria sponsor della Venicemarathon del prossimo 28 ottobre

Il birrificio olandese Bavaria sarà official sponsor della 33ª edizione della Venicemarathon in programma il prossimo 28 ottobre

Dopo la Venice Night Trail dello scorso 14 aprile, e la Moonlight Half Marathon del 26 maggio, Bavaria, il birrificio olandese indipendente, si conferma official sponsor della 33esima edizione della della Venicemarathon, in programma il 28 ottobre nel capoluogo veneto. Sullo splendido scenario della città lagunare, tra calli e callette di suggestiva bellezza, i partecipanti si confronteranno quest’anno con un’edizione davvero straordinaria, con due nuovi elementi capaci di rafforzare il legame tra sport e cultura: la partenza dall’interno di Villa Pisani a Stra e il passaggio attraverso il nuovo Museo di Mestre M9.

Venicemarathon è una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un grande fascino sia sugli atleti che sul pubblico. La 42K, gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 km, si snoda lungo un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è costellato di suggestivi scorci della città: dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta, con le sue ville, e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale.

Sulla scia del successo delle passate edizioni, anche quest’anno si rinnova il format della 10K, una corsa sia competitiva sia aperta ad appassionati che si svolgerà lungo gli ultimi 10 km del tracciato della 42K. Dopo la partenza dal Venicemarathon Expo Village, situato presso il Parco San Giuliano di Mestre, si raggiungerà Venezia attraverso il Ponte della Libertà fino ad arrivare al centro storico, dove si vivrà la parte più suggestiva della corsa, con arrivo a Riva Sette Martiri.

Tutti gli iscritti alla maratona riceveranno all’interno del pacco gara e del ristoro finale una lattina da 33cl di Bavaria Premium, la Pilsner equilibrata, dissetante e facile da bere, perfetta per rigenerarsi dopo le fatiche della competizione. Prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia, Bavaria Premium è una birra di buon corpo, caratterizzata da un lieve e piacevole retrogusto amaro che la rende fresca e morbida al palato.

Bavaria Premium potrà anche essere gustata presso l’angolo bar all’interno del Venicemarathon Expo Village. Immerso nel verde di Parco San Giuliano, si tratta di uno spazio interamente dedicato agli appassionati dello sport che potranno non solo conoscere aziende leader di questo settore, ma anche testare le ultime novità del mercato e conoscere i protagonisti del mondo del running.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery