Basket, premio speciale per Pianigiani: l’allenatore dell’Olimpia Milano vince la ‘Retina d’Oro’ 2018

SportFair

Una carriera di allenatore già ricchissima di successi, con importanti esperienze all’estero, compresa la guida della Nazionale Italiana, Pianigiani ha ricevuto ieri il premio al Forum di Assago presso la sede della società

Simone Pianigiani, coach dell’Olimpia Milano è il primo vincitore dei premi speciali dell’edizione 2018 della Retina d’Oro, dopo la prestigiosissima anteprima a Mies in Svizzera, presso la sede della Federazione mondiale del Basket, con la consegna della Retina International al segretario generale della FIBA Patrick Baumann.

Una carriera di allenatore già ricchissima di successi, con importanti esperienze all’estero, compresa la guida della Nazionale Italiana, Pianigiani ha ricevuto ieri il premio al Forum di Assago presso la sede della società. Nel consegnare la Retina d’Oro, il presidente di UniCredit Basket e della Retina d’Oro Mauro Rufini, ha commentato: ”Pianigiani è uno degli allenatori più importanti e vincenti della storia del basket italiano, campione in carica con Milano, un protagonista assoluto degli anni più recenti della pallacanestro”.

Pianigiani, nel ricevere il premio, ha dichiarato: ”Sono orgoglioso di ricevere questo premio che voglio dedicare a tutte le persone, i collaboratori e amici che mi hanno portato dove sono adesso; l’orgoglio è ancora più forte quando guardo i nomi di chi mi ha preceduto. Essere accostato a tante eccellenze mi riempie di soddisfazione“.

Nelle prossime settimane – ha proseguito Rufini-, la Retina sarà consegnata ad altri due vincitori, i cui nomi saranno presto resi noti insieme a nuovi progetti di sviluppo e promozione della pallacanestro e le sue eccellenze”.

Condividi