Volley – La Banca Valsabbina Millenium al memorial Brambilla-Verga di Ostiano

SportFair

Banca Valsabbina Millenium nel weekend sarà al memorial ‘Brambilla-Verga’ di Ostiano. Torneo di grande spessore per Millenium Brescia che sabato alle 17 sfida la Zanetti Bergamo. La domenica le finali. Coach Mazzola premiato dalla FIPAV Cremona-Lodi

Sta volgendo al termine la settima settimana di lavoro in casa Banca Valsabbina Millenium Brescia. La prima in cui lo staff tecnico di coach Enrico Mazzola ha avuto a disposizione il roster completo, roster che affronterà con entusiasmo e voglia di stupire il prossimo campionato di serie A1. Manca veramente poco al debutto assoluto al PalaIgor di Novara (domenica 28 ottobre) contro la formazione vice campione d’Italia ed ex squadra di Judith Pietersen,

Nel fine settimana, sabato 6 e domenica 7 ottobre, le Leonesse bianconere saranno impegnate al memorial ‘Brambilla-Verga’, trofeo Icf, ad Ostiano, paese del cremonese al confine con le province di Brescia e Mantova. La manifestazione, organizzata dalla locale società di volley in ricordo dei presidenti del Coni Tarcisio Brambilla e Rodolfo Verga, si svolgerà con la formula del quadrangolare. Due semifinali, le cui vincenti si affronteranno in finale e le perdenti nella finalina di consolazione. Il programma del torneo prevede che la neopromossa Banca Valsabbina affronterà la Zanetti Bergamo, sabato 3 ottobre alle 17 a seguire (ore 20) la Pomì Casalmaggiore sfiderà il Bisonte Firenze. Domenica 7 ottobre alle 15 la finale per il terzo posto ed a seguire la finale del primo posto.

Brescia con Pietersen in ripresa, ma probabilmente non ancora al meglio, e Rivero quasi completamente recuperata, potrà contare su tutto il roster compresa Haleigh Washigton, arrivata dagli Stati Uniti e presentata lunedì nella sede del nuoto top sponsor Olimpia Splendid. Il ‘Brambilla-Verga’ sarà una prova di alto valore per le Leonesse bresciane che affronteranno tre avversarie nella prossimo campionato, in particolar modo coach Mazzola ed il suo staff potranno osservare con attenzione il team toscano (nonostante non sia al completo) poiché sarà proprio la formazione allenata da Gianni Caprara l’avversaria della seconda giornata (prima al PalaGeorge di Montichiari) di campionato.

Domenica 7 ottobre durante la cerimonia di premiazione della stagione 2018-19 che si terrà presso la palestra di Cavatigozzi (Cremona), il comitato territoriale Fipav Cremona-Lodi consegnerà una targa al coach lodigiano Enrico Mazzola per la promozione in serie A1 con la Millenium Brescia.

Condividi