Atletica – In mille a Rieti per il Tricolore Cadetti e lo Sprint Festival

Atletica, Rieti: in mille per il Tricolore Cadetti e Sprint Festival

Mille atleti in gara e 25 nazionali provenienti da tutta Europa. Sono i numeri della tre giorni dedicata all’Atletica Leggera in programma allo stadio Ra

Gianluca Vannicelli

ul Guidobaldi di Rieti da venerdì 5 a domenica 7 ottobre.  Saranno due le manifestazioni sportive in scena nell’impianto reatino: il Festival Europeo della velocità Giovanile (European U16 Sprint Festival), una rassegna internazionale che coinvolgerà 25 nazioni da tutta Europa, e i Campionati Italiani individuali e per Regioni Cadetti, con in campo i migliori Under 16 provenienti da tutte le regioni Italiane.

All’orizzonte quello che sarà il grande evento in calendario a Rieti nell’estate 2020: i Campionati Europei Under 18, di cui gli stessi cadetti saranno protagonisti. La tre giorni, organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera con il supporto di Regione Lazio, è stata presentata oggi allo stadio Raul Guidobaldi del presidente di FIDAL Lazio Fabio Martelli e dell’assessore alle Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio Claudio Di Berardino. Erano presenti anche Maria Chiara Milardi, presidente del comitato organizzatore di Rieti 2020, Roberto Donati, consigliere del Comune di Rieti con delega allo sport, Giuliano Casciani, presidente dell’Atletica Studentesca Andrea Milardi, Leonardo Tosti, presidente di Confcommercio Lazio Nord, Roberto Lorenzetti, vice presidente Fondazione Varrone. Con loro anche Enrica Spacca (Carabinieri), l’azzurra dei 400 metri.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery