Vuelta 2018 – Viviani soddisfatto ed euforico: “ecco come ho vinto oggi”

AFP/LaPresse

Le parole di Elia Viviani dopo la strepitosa vittoria di oggi a Madrid, nell’ultima tappa della Vuelta di Spagna 2018

La Vuelta di Spagna si è conclusa nel segno dell’Italia: se sul gradino più alto del podio ci è salito Yates, in maglia rossa, ad aggiudicarsi l’ultima tappa, oggi a Madrid, è stato uno strepitoso Elia Viviani. Il ciclista della Quick Step Floors ha sbaragliato la concorrenza, confermando il suo splendido stato di forma e aggiungendo un’altra vittoria al suo 2018 da favola.

AFP/LaPresse

“È stato l’ultimo giorno di una Vuelta davvero dura e sono entrato in questa fase avendo perso molta potenza rispetto alla prima parte della corsa a tappe, ma ero ancora molto motivato. Ho perso il mio vantaggio negli ultimi due chilometri a causa di una rotatoria, ma sono rimasto fiducioso e nell’ultima curva ho informato i miei ragazzi di non andare a tutto gas, quindi si sono fermati, e io sono arrivato forte da dietro nel finale, ho trovato uno spazio e sono arrivato alla vittoria qui a Madrid, che era uno dei miei obiettivi da quando abbiamo intrapreso questo viaggio a Malaga”, ha dichiarato il ciclista italiano al termine della tappa.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (32947 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery