Vuelta 2018 – Matè “lìder della classifica montagna”: il simpatico e dolce ricordo di Michele Scarponi

luis angel matè AFP/LaPresse

Luis Angel Matè e il simpatico ricordo di Michele Scarponi durante la Vuelta di Spagna 2018: il tweet è dolcissima

La Vuelta di Spagna ha iniziato ieri la sua seconda settimana di sfide in giro per la terra iberica: Yates è il leader della classifica generale, ma i ciclisti si sfidano in strada anche per altri importanti e ambiti premi. Tra questi c’è anche la classifica scalatori, comandata da Luis Angel Matè, che veste dunque la maglia a pois.

Il 34enne spagnolo della Cofidis, in occasione del suo bel traguardo, ha voluto ricordare Michele Scarponi, ex ciclista scomparso a maggio 2017 dopo un terribile incidente stradale mentre si allenava. Matè ha pubblicato una foto che lo ritrae in compagnia dell’Aquila di Filottrano, scrivendo: “Guarda come è basso il livello Luis che sei líder della montagna” Sei sempre al mio fianco Michè! #MicheleScarponi TVB“, ricordando dunque una battuta fatta da Scarponi anni fa e dimostrando ancora una volta come il ciclista italiano fosse amato da tutti.

luis angel matè michele scarponi

 

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (33504 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery