Vela, ‘The Red Quantum vince la 68ª edizione della Centomiglia del Garda

SportFair

Successo straordinario per ‘The Red Quantum’ nell’edizione 2018 di Centomiglia, chiusa davanti all’equipaggio di ‘Intelligence’ successivamente squalificato

Sono da poco passate le 14 quando un velocissimo The Red Quantum (Catmarano X 40) con lo skipper unghereseMikolos Rauschenberger ed i velisti gardesani Roberto Benamati, Riccardo e Lorenzo Tonini (quest’ultimo presidente del CV Gargnano organizzatore della regata) taglia la linea d’arrivo di Bogliaco vincendo così l’edizione 2018 di Centomiglia e anche della Multicento, i trofeo Bettoni e Zuccoli. Dopo qualche minuto è la volta di Itelligence –successivamente squalificato – quindi Ac&e – Sicurplanet 2 con Ferraglia e Marega , Ac&e – Sicurplanet 2 con Pilati e Modena e il cat foil Cool Rnnings 4.

Servono altri 30 minuti per dare lo stop a Clandesteam , condotto da Luca Dubbini, primo dei monocarena, primo nel Trofeo Giacomo Garioni. Sesto è Lb 10-Eclisse, la barca della famiglia Bovolato, primo Higth Tec, di seguito Black Arrow, l’One off di Umberto Felci, dell’armatore Walter Caldonazzi. Per queste due imbarcazioni si dovranno poi vedere i tempi corretti dell’Orc. Le altre barche sono ancora in navigazione nella parte sud del Garda. 141 i partenti per un’edizione con vento e sole, solo un po’ di bonaccia nella fase conclusiva.

Condividi