Vela – Weekend ricco di successi per il Circolo Gargnano-Lago di Garda

Cv Gargnano, con Yacht Club Cortina organizza e vince tutto nei Melges 24

Week end ricco di successi per il Circolo Vela Gargnano-lago di Garda. Nemmeno il tempo di fermasi a gustare la bella Centomiglia dell’8-9 settembre, regata che tagliando i 68 anni si conferma la più longeva di tutto il panorama nazionale, ed ecco arrivare la buona organizzazione del Campionato Italiano del Monotipo Ufetto 22, più, nelle stesse giornate, due titoli tricolori nel monotipo più prestigioso, il Melges 24.

I due Campionati italiani sono stati conquistati sul lago di Como. A Dervio lo scudetto 2018 è andato a “General Lee”, barca di Yacht Club Cortina e Circolo Vela Gargnano, condotta dal sebino Mario Ziliani (Ans Sulzano), a bordo Lorenzo Tonini, presidente del sodalizio gargnanese, Angelo Bertoletti, Ezio Bonini, Samuele Nicolettis. General Lee nella classifica Open è stato preceduto da due team tedeschi, mentre 4° assoluto è finito Ecojeco dei fratelli Marco e Paolo Cavallini, da sempre skipper del Cv Gargnano. Marco Cavallini si è così aggiudicato il prestigioso titolo nazionale riservato ai timonieri-armatori, i Corinthians. Per i Cavallini è il secondo importante tricolore in questo 2018 dopo quello assoluto con la flotta dei Protagonist. Sempre il CVGargnano aveva vinto, solo una settimana fa, i due titoli Giovanili nelle due flotte dell’Rs Feva a Loano.

Sul piano organizzativo dopo Euro Cup M 32, Gorla, Centomiglia, Italiano Ufo 22, si sta concentrando sulla Childrenwindcup, festa e regata che vedrà il 22-23 settembre ospiti delle varie imbarcazioni i piccoli dell’Ospedale dei Bambini del Civilie di Brescia grazie all’iniziativa promossa, da ben 13 anni, dall’ Abe, l’ Associazione Bambino Emopatico, che da più di 30 anni collabora con i suoi volontari nei reparti di Onco Ematologia Pediatrica. Tra sabato e domenica sono previste feste, serate musicali, ospiti Vip e altro ancora, il tutto al vecchio porticciolo della Centomiglia. Ad affiancare il Circolo Vela Gargnano nelle sue attività sociali 2018 ci sono Fondazione Terzo Pilastro Internazionale con Yacht Club Cortina, Fondazione Asm Brescia, Ori Martin, Alpe del Garda, Terme di Sirmione e Golf Bogliaco, il Campionato Mondiale di Tiro a volo per atleti paralimpici in programma a Trap Concaverde di Lonato dal 2 al 9 ottobre.

Valuta questo articolo

3.5/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery