Vela – 68ª Centomiglia: oggi la regata inchino al paese di Gargnano

umbertofavretto

Oggi la regata inchino al paese di Gargnano: sabato la 68ª Centomiglia del Lago di Garda

Regate e feste per la vigilia della Centomiglia che si correrà sabato con partenza alle 8.30 del mattino dai porti di Bogliaco e Gargnano. Domani a Gargnano regata omaggio alla base delle prime edizioni della gara. Fin dal 1951 data dell’esordio, che cadeva anche in quell’anno l’8 settembre.

Di fronte a Gargnano e Villa oggi si correrà la regata esibizione Trofeo Comune di Gargnano, fortemente voluto dal sindaco Giandonato Albini e dal presidente del Cv Gargnano Lorenzo Tonini. E’ annunciata anche la barca volante “Gonet-Monofoil”, di alcuni grandi catamarani, di chi vorrà partecipare alla festa. Ultimo passaggio sulle classifiche del Gorla. Da segnalare (dopo l’arrivo dei dati definitivi) dello Star Fighter-Docktrime di Simone Dondelli (con Lara Poljsk,Noleppi, Locatelli, Benedetti) primo nel tempo corretto dell’Orc High Tec, e buon secondo assoluto sempre con i tempi corretti, battuto solo dall’Sb 20 di Luca Cattozzi. Dalle 19 in piazzetta a Bogliaco premiazione della sfida del Gorla con musica e festa, raccolta fondi per l’Asilo Feltrinelli di Gargnano.

SABATO ore 8.30 sarà la volta della 68° Centomiglia, il giro dell’intero periplo del lago di Garda. Al via maxi cat, macchine volanti, monotipi, Orc e altro ancora per la vera festa della vela dei Laghi. Per il pubblico sarà disponbile un battello. Per informazioni o prenotazione rivolgersi a: info@centomiglia.it.

Si parte da Bogliaco di Gargnano, percorso a Nord con boe a Malcesine (Grazie a Funivia Malcesine Monte Baldo), a Limone-Capo Reamol (Grazie al Limone Sailing Club), sotto la nuova passerella della pista ciclabile, poi il ritorno a Castelletto di Brenzone (Grazie a Circolo Nautico di Brenzone), Gargnano (boa a Bogliaco), Desenzano (Grazie a Fraglia Vela Desenzano e Club dei Diavoli Rossi), infine il volatone finale, nuovamente, verso Gargnano. Le regata andrà in diretta Tv sulle Televisioni Regionali del Garda (Teletutto e TT2) e sul Web. Il track in tempo reale di tutte le barche sarà sul sito di Kwindoo.com, visibile anche su Dispositivi mobili. Con Circolo Vela Gargnano 2018 & 68° Centomiglia collaborano: Terme di Sirmione, Golf Bogliaco, Funivia Malcesine-Monte Baldo, World Shooting Parasport Championhips Lonato 2018 (Mondiale Tiro al Piattello Paralimpico), Aragonesi, Kwindoo, OneSails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear Abbigliamento Silverlake, La Perla del Garda, Univela Sailing, Grand Hotel Gardone Riviera, Gruppo Hortsmann, Terre del Garda, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale Roma, Limone Garda Sailing, Fondazione Asm Brescia, Dap Brescia, Toscolano 1381, Garda Uno Lab, Ubi Banca.

Patrocinio: Sailing World, Federazione Italiana Vela, Regione Lombardia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Brescia Tourism.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery