US Open – Serena Williams devastante, asfaltata la Sevastova: in finale troverà Naomi Osaka

serena williams AFP/LaPresse

L’americana lascia solo le briciole all’avversaria, centrando la nona finale agli US Open. Dall’altro lato della rete troverà Naomi Osaka, abile a stendere la Keys

Due semifinali a senso unico, dominate da Serena Williams e Naomi Osaka che diventano così le finaliste degli US Open 2018. L’americana non lascia scampo alla lettone Anastasija Sevastova, asfaltandola 6-3 6-0 dopo poco più di un’ora di gioco.

Naomi Osaka

KENA BETANCUR / AFP

Nona finale conquistata sul cemento dello slam statunitense per Serena, apparsa incredula a fine partita: “è incredibile, un anno fa stavo combattendo per la mia vita in ospedale dopo la nascita di mia figlia. Ogni giorno che sono sul campo sono grata di avere l’occasione di giocare questo sport. Non importa quello che succede in ogni partita, mi sento come se già avessi vinto”. Dall’altro lato della rete nella finale di sabato ci sarà Naomi Osaka, abile a stendere in due set l’altra americana Madison Keys. La giapponese non lascia scampo all’avversaria, chiudendo la contesa dopo un’ora e venticinque minuti di gioco con il punteggio di 6-2 6-4. Appuntamento dunque sabato sera alle ore 22 italiane, sul cemento americano è in programma una finale da vivere tutta d’un fiato.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery