Tiro con l’arco – Finale Coppa del Mondo: sesto Mauro Nespoli, vittoria finale a Kim Woojin [GALLERY]

  • Dean Alberga

    Dean Alberga

  • Dean Alberga

    Dean Alberga

  • Dean Alberga

    Dean Alberga

  • Dean Alberga

    Dean Alberga

  • Dean Alberga

    Dean Alberga

  • Dean Alberga

    Dean Alberga

/

Sesto posto per Mauro Nespoli nella Finale di Coppa del Mondo di tiro con l’arco: l’azzurro eliminato ai quarti, vittoria finale a Kim Woojin

Nella Finale di Coppa del Mondo di Samsun, in Turchia, l’aviere Mauro Nespoli viene fermato ai quarti dal numero 2 del ranking mondiale Lee Woo Seok (Kor). Il match finisce 7-3 per il sudcoreano e la classifica finale vede l’aviere azzurro, 4° nel ranking World Archery, assestarsi in sesta posizione.

Ad aggiudicarsi il trofeo è Kim Woojin che in finale supera il connazionale Lee 7-3. Bronzo per Brady Ellison (Usa) che batte allo shoot-off l’australiano Taylor Worth 6-5 (10-9). Anche nel femminile la vittoria è di marca sudcoreana: vince Lee Eun Gyeong sulla padrona di casa Yasemin Anagoz (Tur) per 6-4. Bronzo all’indiana Deepika Kumari.

MAURO NESPOLI ELIMINATO AI QUARTI – La Finale di Coppa del Mondo di Mauro Nespoli termina ai quarti delle sfide di Samsun, in Turchia. L’aviere azzurro non riesce a superare il difficile ostacolo sudcoreano Lee Woo Seok, numero due del ranking mondiale. L’asiatico vince il primo set 29-27, ma Nespoli riesce subito a recuperare con il 29-27 della seconda volée. L’incontro è di un livello altissimo, gli arcieri non escono mai dal giallo del bersaglio e nel terzo parziale Lee si riporta avanti (29-28). L’olimpionico italiano  tiene in vita il match nel quarto set con il pareggio 28-28 ma deve infine arrendersi all’avversario che piazza le ultime tre frecce tutte sul “10” e vince l’incontro 7-3, col set che si chiude 30-28.
A vincere la World Cup 2018 al maschile è il coreano Kim Woojin che in finale batte il compagno di squadra, e giustiziere di Nespoli, Lee per 7-3. Sul terzo gradino del podio lo statunitense Brady Ellison dopo il successo allo shoot off sull’australiano Taylor Worth 6-5 (10-9).

LEE EUN GYEONG VINCE AL FEMMINILE – Prende la strada della Corea del Sud anche la Coppa del Mondo femminile dell’arco olimpico con il successo per 6-4 di Lee Eun Gyeong sulla padrona di casa Yasemin Anagoz. Il bronzo va all’indiana Deepika Kumari dopo lo shoot off 6-5 (9-9*) vinto sulla tedesca Lisa Unruh.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery