Supermoto delle Nazioni, Italia seconda in qualifica

Supermoto delle Nazioni, Italia seconda in qualifica, domani le gare 1, 2 e 3 della corsa: tutti i dettagli

La Maglia Azzurra è stata protagonista oggi al Circuit de la Ribera, in Spagna, nelle qualifiche del Supermoto delle Nazioni. I piloti italiani, guidati dal Commissario Tecnico FMI Massimo Beltrami, hanno messo in mostra la loro velocità ottenendo la seconda piazza di giornata, ad un solo punto dalla Francia, che ha conquistato la pole position. In gara 1 Edgardo Borella è rimasto in seconda piazza nei primi due giri ma, complice la scelta di una mescola della gomma troppo dura, non è riuscito a forzare il ritmo e ha chiuso in terza posizione alle spalle del transalpino Thomas Chareyre e dello spagnolo Joan Llados.

Nella seconda heat Diego Monticelli nelle prime battute ha dovuto confrontarsi con l’iberico David Gimenez e non ha così potuto evitare la fuga del francese Laurent Fath, primo al traguardo davanti all’azzurro. Ottima prestazione di Elia Sammartin nella terza manche. L’italiano ha scavalcato il francese Sylvain Bidart al secondo passaggio e lo ha tenuto sempre alle spalle riuscendo a reggere la pressione per andare a vincere con soli 2 decimi di vantaggio.

L’Italia ha concluso le qualifiche con tre punti, solo uno in più della Francia. Terza la Spagna con cinque lunghezze.

Massimo Beltrami, Commissario Tecnico FMI: “Sono molto soddisfatto delle qualifiche non solo dal punto di vista del risultato, ma soprattutto per la qualità della prestazione messa in atto dai ragazzi. Fuori dalla pista hanno un ottimo spirito di gruppo, all’interno hanno avuto un grande ritmo. Il tracciato favorisce i sorpassi e sul rettilineo di partenza vi è la possibilità di sfruttare la scia. Credo che domani vedremo delle manche molto interessanti”.

Di seguito il programma gare:
Ore 11.30: Gara 1 (Gruppo 1 + Gruppo 2)
Ore 13.15: Gara 2 (Gruppo 2 + Gruppo 3)
Ore 15.00: Gara 3 (Gruppo 1 + Gruppo 3)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery