Salone nautico di Genova – North Sails protagonista con un’installazione a supporto della salvaguardia dei mari

SportFair

North Sails tra i protagonisti della 58ª edizione del Salone Nautico di Genova con una speciale installazione a supporto della salvaguardia dei mari 

Inizia oggi la 58°edizione del Salone Nautico di Genova e North Sails si conferma tra i marchi protagonisti. Questa stagione, però, non solo come espositore ma anche come interprete di un forte messaggio di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento dei nostri mari.

Proprio in occasione della manifestazione che ha come focus la storia e il futuro del mare, North Sails ha voluto presentare anche una speciale installazione con l’obiettivo di mostrare quelle che potrebbero essere le conseguenze della plastica nel mare nei processi alimentari: un food truck, posizionato nell’area di ingresso della fiera, rappresenta infatti una pescheria del 2050 dove i tipici roll giapponesi hanno al proprio interno pezzi di plastica al posto del pesce, o dove la tipica frittura di mare è composta in realtà da tanti tappi di plastica.

Will Be Seafood”, questo il nome dell’installazione, vuole trasmettere un messaggio dai toni provocatori e dallo scenario apparentemente folcloristico, ma in realtà assolutamente vero e concreto, se non si inizia ad agire e ad avere un comportamento responsabile nello smaltimento dei rifiuti.

L’installazione sarà visibile fino al 25 settembre presso Area Ingresso – stand AA21, mentre allo stand W10 (P.le Marina – Sailing World) sarà possibile scoprire e acquistare le collezioni North Sails, con speciali promozioni.

Condividi