Salone del Camper: Citroen ci svela come rimanere sempre in vacanza [FOTO]

/
SportFair

Il particolare interesse del Salone del Camper quest’anno è giustificato anche da un mercato in crescita in Europa

Citroën parteciperà al Salone del Camper di Parma (8-16 settembre) con uno stand che propone tre soluzioni differenti per vivere l’outdoor in maniera originale e confortevole. La prima è il Type-H Wildcamp, vero e proprio studio frutto della collaborazione tra i migliori specialisti europei nei rispettivi campi. Derivato dal Citroen Jumper L2H2 (lunghezza 5,41 metri, altezza 2,52 metri), propone la trasformazione esterna Type-H della Caselani Automobili.

Tramite l’applicazione sulla carrozzeria di elementi in vetroresina, l’azienda cremonese ha rivisitato esternamente lo storico van Type-H del Double Chevron in chiave moderna. La versione scelta per questo concept è la Wildcamp, identificabile per la presenza di una rampa di proiettori supplementari sul tetto, particolarmente utili nella marcia in off road.

Pur rimanendo sempre un due ruote motrici, grazie ad un differenziale a slittamento limitato, fornito dal costruttore svizzero Poclain, con le sospensioni rialzate, le protezioni sottoscocca e l’utilizzo di pneumatici all terrain M+S consente di superare l’80% delle situazioni critiche su fondi a scarsa aderenza. L’interno del concept Type-H Wildcamp è, invece, della tedesca Possl, specializzata nella realizzazione di CamperVan, che ha adattato a questo studio l’allestimento del suo elegante Roadcamp R. All’interno si trovano, tra l’altro, sedili guida “captain chair” girevoli completamente e integrati nella dinette, nell’ampia zona letto in posizione posteriore dotata di lucernario e una confortevole zona living arredata con legno di alta qualità e dotata di numerose soluzioni salvaspazio.

La dotazione del Citroën Type-H Wildcamp è completata da un tendalino per il tetto) e dall’adozione del sistema di navigazione per camper Alpine Style che individua il tragitto ideale in base alle dimensioni del veicolo, escludendo strade non sufficientemente larghe o con ponti troppo bassi.

 

Condividi