Rugby, domani scatta l’89ª edizione del Campionato Italiano TOP12: ecco il programma completo

SportFair

Tutto il programma dell’ottantanovesima edizione del Campionato Italiano TOP12, la massima competizione rugbistica nazionale

Prenderà il via domani alle ore 16 l’ottantanovesima edizione del Campionato Italiano TOP12, la massima competizione rugbistica nazionale. Per il turno inaugurale della manifestazione, nel nuovo formato a dodici squadre e sotto la nuova denominazione, vedrà i Campioni d’Italia in carica dell’Argos Petrarca Rugby esordire in casa della neopromossa Valsugana Rugby Padova, con una stracittadina tutta padovana che anticipa i numerosi derby veneti che popoleranno la regular season del campionato.

Esordio tra le mura amiche per il Patarò Calvisano che, dopo il secondo posto del 2017/18, inizierà la caccia al titolo nel match contro la matricola Verona Rugby, Campione d’Italia di Serie A, al debutto assoluto nella massima serie.

I Bersaglieri della FEMI-CZ Rovigo, guidati da Umberto Casellato, ospiteranno al “Battaglini” una Lazio che andrà in cerca sin da subito di punti utili per centrare una tranquilla salvezza.

A Ponte Galeria le Fiamme Oro, come nella scorsa annata, esordiranno in casa contro il Mogliano Rugby.

Sfida dal sapore di play-off tra Rugby Viadana e Lafert San Donà, grandi deluse dell’anno passato, mentre a Firenze il Toscana Aeroporti I Medicei affronterà il Valorugby Emilia.

Tutti i centotrentasette incontri del Campionato Italiano Top12 saranno visibili su una pagina dedicata del sito internet federale, www.federugby.it, e sul canale Youtube ufficiale della Federazione Italiana Rugby (www.youtube.com/fedrugby).

Inoltre, scaricando e installando sul proprio smartphone l’applicazione ufficiale gratuita sviluppata da FIR in collaborazione con IQUII e disponibile su app.federugby.it sia per dispositivi iOS che Android, sarà possibile non solo seguire gli incontri in diretta video direttamente sul proprio cellulare ma anche consultare in anticipo le formazioni, i risultati, la classifica e le principali statistiche del massimo campionato, il tutto all’interno della stessa piattaforma.

Infine, sulla pagina Facebook della FIR (www.facebook.com/federugby), sarà disponibile in diretta il principale incontro di giornata, portando il Top12 verso un pubblico potenziale senza precedenti.

TOP12 – I giornata – 15.09.18 – ore 16
clicca sulle singole partite per accedere alla diretta
Medicei v Valorugby Emilia
Fiamme Oro v Mogliano
Valsugana v Petrarca
Rovigo v Lazio
Viadana v San Donà
Calvisano v Verona

Condividi