Rezvani Tank X: il SUV con il lato oscuro della forza [FOTO e PREZZO]

/

L’incredibile SUV sfrutta un potentissimo V8 HEMI da 707 CV e come optional può avere dispositivi di derivazione militare come il sistema di visione agli infrarossi e termica

Prendete un inarrestabile fuoristrada militare, rendetelo ancora più cattivo grazie ad un look spigoloso e futuristico abbinato però ad un abitacolo lussuoso e opulento ed infine equipaggiatelo con un mostruoso propulsore da 700 CV. Il risultato ottenuto da questa ricetta decisamente eccentrica e fuori dall’ordinario si chiama Rezvani Tank X, ovvero un SUV dalle doti “sovraumane”.

Le forme taglienti fanno da contorno ad un abitacolo dotato di sedili rivestiti in pelle ed equipaggiato con un sofisticato infotainemnt con schermo da 7,9 pollici, mentre alcuni optional a richiesta come la funzione di visione agli infrarossi e termica tradiscono le sue origini militari.

Ma a stupire principalmente è il suo poderoso propulsore V8 HEMI, “strappato” alla potentissima della Dodge Challenger SRT Hellcat e capace di erogare la bellezza di 707 CV e 881 Nm di coppia massima. La potenza viene scaricata su enormi pneumatici da 37 pollici, mentre la potenza viene messa a bada dall’impianto frenante Dynatrac ProGrip. Lo straripante Rezvani Tank X viene proposto a partire da 259.000 dollari, ovvero circa 220.000 euro secondo il cambio attuale.

 

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery