Red Bull Cliff Diving World Series – A Lecce e Bari il Virtual Reality Tour

SportFair

aspettando la finale di Polignano a Mare. Il Marmeeting di Furore assegna l’ultima wildcard per il Gran Finale a Constantin Popovici. A Lecce e a Bari prende il via il Virtual Reality Tour del Red Bull Cliff Diving per vivere in anteprima l’emozione dei tuffi dalle grandi altezze

Mancano poco più di due settimane all’appuntamento più adrenalinico dell’estate: la Finale Mondiale della Red Bull Cliff Diving World Series 2018, al via a Polignano a Mare sabato 22 e domenica 23 settembre. La cittadina pugliese incastonata sulle scogliere a picco sul mare, Casa italiana del Cliff Diving amata dagli atleti e dalle atlete per gli scorci mozzafiato e il calore del pubblico, è pronta ad accogliere i 24 cliff diver che si contenderanno il titolo di nuovi Campione e Campionessa Mondiali.

Tra loro, anche Constantin Popovici, ventinovenne rumeno che si è aggiudicato l’ultima wildcard disponibile grazie al risultato ottenuto durante la 32a edizione del Marmeeting, la tradizionale esibizione di tuffi dalle grandi altezze, andata in scena domenica a Furore, nella Costiera amalfitana. Il Gran Finale di Polignano si preannuncia da brividi: per prepararsi al meglio alle emozioni della gara, il Virtual Reality Immersive Tour della Red Bull Cliff Diving farà vivere al pubblico l’incredibile sensazione di tuffarsi da 27 metri attraverso la realtà aumentata.

Basta indossare il visore per ritrovarsi completamente immersi in una Polignano a Mare virtuale in 3D, salire in piattaforma e prepararsi a spiccare il volo come Alessandro De Rose, unico italiano in gara nella World Series: l’applicazione riproduce infatti ogni singolo movimento del tuffo che ha decretato Alessandro vincitore della tappa italiana nel 2017. Gli appuntamenti con il Red Bull Cliff Diving VR Immersive Tour sono sabato 8 settembre a Lecce, (Piazza Santa Chiara) e sabato 15 settembre a Bari (Piazza del Mercantile). Siete pronti ad immergervi nella realtà virtuale più reale di sempre per vivere l’esperienza dell’adrenalina pura?

Condividi