Red Bull Cliff Diving World Series – A Roma uno spettacolo mozzafiato: un tuffo bello come un film

Il viaggio di Alessandro De Rose e Rhiannan Iffland verso la perla pugliese parte dalla Città Eterna, per un tuffo bello come un film. Nel week end l’ultimo atto della World Series in diretta su Rai Sport, Red Bull Tv e in streaming

La maestosa Cupola di San Pietro sullo sfondo, Castel Sant’Angelo e i dieci Angeli del Bernini tutt’intorno: l’atmosfera è sospesa, Roma trattiene il fiato davanti ad un’impresa destinata a scrivere la storia dei tuffi. Alessandro De Rose, unico atleta italiano in gara nella Red Bull Cliff Diving World Series, e Rhiannan Iffland, due volte Campionessa Mondiale del circuito femminile, spiccano il volo dal monumentale Ponte degli Angeli e fendono le acque del biondo Tevere. I loro tuffi sono vere e proprie opere d’arte incorniciate da una città che è essa stessa un’opera d’arte a cielo aperto, conosciuta in tutto il mondo.

Il viaggio verso la Finale Mondiale della World Series di sabato 22 e domenica 23 settembre a Polignano a Mare (BA) parte ufficialmente dal Ponte che collega Roma al Vaticano, il più imponente della città e tra i più belli e suggestivi del mondo: regolare e simmetrico, è meta immancabile per chi visita la Città Eterna e uno dei simboli dello Stivale, monumentale come lo saranno le evoluzioni con cui gli atleti più coraggiosi del mondo stupiranno il pubblico italiano e non solo.

Pensare a Polignano mi dà sempre una grande emozione e mi rende orgoglioso per la vittoria dello scorso anno. – ha dichiarato De Rose – Ma tuffarsi da questo ponte, nella città italiana più famosa del mondo che oggi è anche la città in cui vivo, è davvero un onore. E’ stata un’esperienza unica che non dimenticherò.

A Polignano è ormai tutto pronto: le piattaforme sono state montate, l’aria è elettrica, l’attesa incontenibile e l’adrenalina palpabile: migliaia di appassionati si preparano a puntare gli occhi sui cliff divers, ma soprattutto a fare il tifo per l’Italian Hero De Rose. Anche chi non sarà presente potrà supportare Alessandro e vivere le emozioni del Gran Finale della 10° edizione della Red Bull Cliff Diving World Series.

Domenica 23 settembre, la gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport (canale 58 del DDT) e Rai Sport + HD (canale 57 del DDT) a partire dalle ore 12.30 con la telecronaca di Nicola Sangiorgio e il commento tecnico dell’ex tuffatore dalle grandi altezze Markus Stuppner, e sarà disponibile anche in diretta streaming in mobilità su Raiplay.it. Inoltre, Rai Sport trasmetterà i momenti salienti di tutte le tappe precedenti della World Series 2018, per rivivere le emozioni che hanno animato la stagione. Come di consueto, la diretta streaming sarà trasmessa a partire dalle 13:10 anche sul sito www.redbullcliffdiving.com, su Red Bull TV*, sulla pagina Facebook del Red Bull Cliff Diving e su YouTube.

Infine, aggiornamenti in diretta e impressioni a caldo dal pubblico anche sulle frequenze di Radio 105 con il commento di Ylenia, una delle voci più note e amate dell’emittente.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery