Qualificazioni Mondiali FIBA 2019 – Successo Italia, Sacchetti: “ci siamo riscattati! Il pubblico ci ha esaltato”

SportFair

L’Italia supera la Polonia per 101-82 sospinta dal pubblico del PalaDozza: coach Sacchetti contento per la prova offerta dagli azzurri

Prima partita e prima vittoria per l’Italia nella seconda fase delle Qualificazioni al Mondiale di Cina 2019. In un PalaDozza vestito d’Azzurro e sold out per l’occasione la squadra del CT Meo Sacchetti si è imposta sulla Polonia per 101-82, mantenendo così la seconda posizione nel Girone J alle spalle della Lituania (vittoria col brivido 84-83 in Croazia). Miglior marcatore è stato Amedeo Della Valle con 28 punti (8/11 da tre). In doppia cifra anche Pietro Aradori e l’esordiente Jeff Brooks con 16 punti e Luigi Datome con 14 punti.

Sacchetti: “ci tenevamo tanto a vincere di fronte a questo pubblico e volevamo riscattare la sconfitta in Olanda per cominciare bene la seconda fase. Nel primo tempo bene in attacco poi nel secondo tempo con diverse difese abbiamo scavato un gap tra noi e loro. Bene la vittoria e bene lo scarto. Ora pensiamo all’Ungheria perché non è mai facile giocare fuori casa. Strepitoso il pubblico di Bologna, con un ambiente così ci si può solo esaltare“.

Condividi