Pecchia esalta Cristiano Ronaldo: “io l’ho allenato, la sua personalità nello spogliatoio pesa”

pecchia LaPresse/Emanuele Pennacchio

Fabio Pecchia e la sua ammirazione per Cristiano Ronaldo, l’allenatore italiano parla delle qualità di CR7 che potrebbero tornare utili alla Juventus

Fabio Pecchia, che al Real Madrid ha allenato Cristiano Ronaldo, parla dell’effetto che CR7 potrebbe avere sulla Juventus. L’allenatore è rimasto impressionato dalla personalità del portoghese e dell’atmosfera che quando c’era lui nello spogliatoio di Madrid si respirava. “Esperienza incredibile. – ha raccontato Pecchia a Gazzetta dello Sport sulla sua parentesi spagnola – Al Real ogni seduta è una finale. Allenare quei campioni significa non sbagliare nulla. Sono esigenti con se stessi e con gli altri”.

Su Cristiano Ronaldo, Pecchia ha riferito poi: “dà sempre il massimo e viene naturale seguirne l’esempio. Ha modi cortesi, ma la sua personalità pesa nello spogliatoio. Già da allora aveva simpatia per l’Italia. A Manchester il preparatore atletico Di Salvo lo aveva contagiato. CR7 ha un’energia speciale da trasmettere alla Juve, gli viene naturale. E il ruolo di parafulmine non gli pesa”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery