Pallavolo, iniziata la preparazione dell’Under 18 e dell’Under 16 della Millenium Brescia

millenium brescia under

La stagione 2018-19 del settore giovanile della Millenium è entrata nel vivo con l’inizio della preparazione delle piccole Leonesse dell’Under 18 (serie D) e Under 16 (Prima Divisione)

I due gruppi agli ordini di Matteo D’Auria, Gabriele Montano e Mattia Cozzi, si sono ritrovati nei giorni scorsi presso la palestra polivalente Raffaello in via Raffaello Sanzio a Brescia (quartiere San Polo), impianto che dalla scorsa stagione, in accordo con l’amministrazione comunale, è gestito direttamente dalla società bianconera, con la voglia ed il desiderio di disputare una stagione da protagonisti con un’attenzione alla crescita tecnica di ogni atleta e diventare nel tempo un punto di riferimento per la serie A1.

Il nuovo progetto giovanile della Millenium, dunque, ha preso il via. “La partenza è stata entusiasmante – spiega il coordinatore tecnico D’Auria, reduce da una stagione ricca di successi estivi con il beach volley – c’è voglia di fare bene e, secondo me, è un ottima partenza. In questi primi giorni abbiamo lavorato con i gruppi Under 18 e Under 16 per una prima conoscenza: l’obiettivo tecnico è quello di migliorare per portare la Millenium ad avere un giovanile di ottimo livello nel territorio bresciano. Servirà pazienza e calma ma la voglia di lavorare non mancherà di certo”. Riguardo gli obiettivi agonistici D’Auria non si sbilancia: “Ogni gruppo darà sempre il massimo ed io risultati si costruiranno allenamento dopo allenamento”.

I due gruppi nel prossimo fine settimana (15 e 16 settembre) sosterranno un ritiro di due giorni a Bossico (Bergamo), località montana sede del ritiro anche dei gruppi Under 13 e Under 14. Quindi il lavoro continua all’insegna dell’entusiasmo di staff tecnico ed atlete, che martedì 11 settembre conosceranno le avversarie nel campionato regionale.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery