MotoGp – Fp2 amare per Vinales ad Aragon, la dura sincerità di Maverick: “cosa non funziona? Manco Yamaha lo sa”

SportFair

Maverick Vinales deluso dopo il venerdì di prove libere del Gp di Aragon: le parole dello spagnolo della Yamaha

Giornata di prove non soddisfacente in casa Yamaha: dopo la domenica di gara di Misano il team di Iwata brancola nel buio. Nono e decimo tempo nelle Fp2 rispettivamente per Valentino Rossi e Maverick Vinales nelle Fp2 del Gp di Aragon.

maverick vinales
Alessandro La Rocca/LaPresse

Nonostante un test abbastanza positivo di qualche settimana fa, Vinales non sembra per nulla adesso soddisfatto delle prove di oggi davanti al suo pubblico: “è stato difficile, il feeling è molto diverso da quello dei test, è cambiato tanto e la moto non lavora bene, dobbiamo provare di lavorare forte per domani, è difficile capire cosa è successo da Misano, non mi sono trovato molto bene. Non so cos’è che non funziona, manco Yamaha lo sa, dobbiamo provarci, portare pazienza e provare a fare il mio massimo, il grip dietro è un problema, quando sparisce non lavora bene“, ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni Sky.

vinales
Alessandro La Rocca/LaPresse

E’ molto difficile farsi un’idea. Alla fine il test che abbiamo fatto non era molto produttivo, ho lavorato tanto per provare a fare una bella gara qua ma il feeling è tanto diverso. Quale gomma funziona meglio? Non lo so con tutte e 3 ho tanti problemi“, ha concluso Vinales.

Condividi