MotoGp – Vinales mastica amaro a Misano, lo sfogo di Maverick: “sulla moto c’è qualcosa di sbagliato”

vinales Alessandro La Rocca/LaPresse

Lo sfogo di Maverick Vinales dopo l’ennesimo flop Yamaha al Gp diSan Marino e della Riviera di Rimini: le parole dello spagnolo del team di Iwata

Una domenica amarissima in casa Yamaha, ieri sul circuito di Misano: già dal warm up il team di Iwata ha capito di avere problemi seri, a causa delle variazioni del grip sull’asfalto e i piloti nulla hanno potuto, nel pomeriggio, per lottare con i migliori nel Gp di San Marino e della Riviera di Rimini.

Valentino Rossi ha chiuso nella stessa posizione di partenza, al settimo posto, mentre Vinales, che partiva in prima fila, ha chiuso quinto la sua gara davanti al pubblico italiano.

maverick vinales

Alessandro La Rocca/LaPresse

Venerdì e sabato mi sentivo bene con il grip della pista, ma quando non c’è grip sull’asfalto è più o meno sempre la stessa situazione. Se un anno fa mi avessero detto che saremmo stati 22 gare senza vincere, avrei pensato che mi stessero prendendo in giro“, ha dichiarato Vinales a Motorsport al termine della gara.

maverick vinales

Alessandro La Rocca/LaPresse

La pista era molto scivolosa e ho perso molto in frenata, il posteriore scivolava per tutta la curva. Abbiamo un grande telaio, che ti permette di fare questo senza problemi. Ma l’elettronica non è pronta, soprattutto quando si scivola sull’asfalto. Non sono un tecnico, so solo che quando la moto ha grip, è una delle migliori della griglia. Ho cercato di spingere dal primo giro e quasi vado a terra. Non ho sbagliato una curva nei test o sabato, ma oggi ne ho sbagliate molte. Quello che è chiaro è che sulla moto c’è qualcosa di sbagliato, ma abbiamo alcune idee in vista di Aragon. Specialmente per la frenata, che è la chiave. Ho avuto molti problemi in questo senso, soprattutto se paragonato a sabato“, ha concluso lo spagnolo della Yamaha.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery