MotoGp, Viñales ad Aragon svela il suo obiettivo di stagione: “voglio almeno una vittoria”

SportFair

Maverick Viñales in conferenza stampa, le impressioni del pilota spagnolo in vista del quattordicesimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp

Il quattordicesimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp si appresta a scendere in pista, non prima però della conferenza stampa del giovedì. Ad Aragon i piloti si sono riuniti davanti alla platea di giornalisti per rispondere alle loro domande dopo il weekend disputato a Misano, che ha visto trionfare Andrea Dovizioso e la sua Ducati. A interloquire con gli intervistatori anche Maverick Viñales, che ha detto la sua in vista del Gp di Aragona.

vinales
Alessandro La Rocca/LaPresse

Sicuramente non ero contento dopo Misano. – ha ammesso il pilota spagnolo della Yamaha – Non abbiamo dimostrato il nostro potenziale, pensavo di fare meglio, avevo avuto ottime sensazioni sabato. Per me è importante in questo momento sentire buone sensazioni, speriamo che potremo dimostrare anche domenica il nostro potenziale”.

Per me nulla è più impronte di vincere una gara quest’anno. – ha continuato il compagno di Valentino Rossi –  Poi l’anno prossimo arriverà, voglio risolvere i problemi di Misano. Penso che siamo vicini per lottare per la vittoria in gara”. “Ci stiamo settando sull’elettronica, soprattutto sincronizzando l’elettronica al mio stile di guida, – ha detto Viñales sulle novità apportate alla sua moto – credo che sia molto importante. Siamo qui per dimostrare quello che possiamo fare”. 

Di Aragon l’ultima curva è fantastica, è una curva in cui puoi frenare forte e poi derapare. In Australia è più facile trovare curve del genere, per me sono le migliori”: ha affermato infine il motociclista spagnolo.

 

Condividi