MotoGp – Che stangata per la Yamaha: penalizzazione per Vinales ad Aragon

maverick vinales Alessandro La Rocca/LaPresse

Maverick Vinales penalizzato dopo le qualifiche del Gp di Aragon: la decisione degli stewards per lo spagnolo della Yamaha

Se in molti, dopo le qualifiche del Gp di Aragon, hanno pensato che per la Yamaha non potesse andare peggio di così, con l’undicesimo posto di Vinales in griglia di partenza e il 18° di Valentino Rossi, si sbagliano di grosso. A qualche ora dalla conclusione delle qualifiche della gara spagnola ecco arrivare la stangata per la Yamaha: Maverick Vinales è stato penalizzato con tre posizioni in griglia di partenza. “Vinales ha guidato in maniera irresponsabile, andando piano nella linea di percorrenza e disturbando altri piloti. Tre posizioni di penalità nella griglia di partenza“, questa la comunicazione degli stewards. Lo spagnolo della Yamaha avrebbe ostacolato Bradley Smith nella prima parte della qualifica.

Penalità anche per Franco Morbidelli, di ben 6 caselle in griglia: Vinales dunque partirà dalla 14ª casella in griglia, mentre Valentino Rossi guadagna una posizione e partirà 17°.

Valuta questo articolo

3.5/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery