MotoGp, Meregalli demolisce Valentino Rossi: “in questa pessima qualifica ci ha messo del suo”

Meregalli motoGp Yamaha

Il team manager della Yamaha non ha risparmiato critiche feroci a Valentino Rossi, accusandolo di averci messo del suo nella pessima qualifica di Aragon

La peggiore qualifica della sua storia in classe regina, Valentino Rossi partirà diciassettesimo sulla griglia del Gp d’Aragon, una posizione davvero pessima che lo esclude dalla lotta per le posizioni di vertice.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Se i problemi della Yamaha sono ormai conclamati, anche il clima all’interno del box non è dei migliori, come confermano le parole del team manager Maio Meregalli: “noi siamo i primi a sbagliare, ma questa volta anche Vale ci ha messo del suo, la mancata qualifica non è stata colpa della moto. Per risolvere un problema, bisogna sapere quale sia e noi non riusciamo a capirlo. Quanto successo a Misano, si è ripetuto qui: la stessa moto ha smesso di andare forte. Qui, nei test, tre settimane fa la pista era più sporca, eppure Maverick era veloce e con la gomma morbida aveva fatto 20 giri. Eravamo convinti di avere trovato qualche risposta. Invece no. I piloti frenano prima, ma non riescono a fermarsi e in curva la moto non chiude“.

Valuta questo articolo

3.3/5 da 8 voti.
Please wait...


FotoGallery