MotoGp – Marc Marquez, l’incontro col Papa e la stretta di mano rifiutata da Valentino Rossi: “io gareggio lo stesso”

marc marquez AFP/LaPresse

Le parole di Marc Marquez in conferenza stampa a Misano: lo spagnolo della Honda tra strette di mano rifiutate e obiettivi

Il 13° appuntamento della stagione 2018 di MotoGp è iniziato: si sono aperte le danze questo pomeriggio con la conferenza stampa piloti del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. Grande attesa per la gara di San Marino, dove i piloti italiani correranno davanti al loro pubblico, che spera in un grande spettacolo. Arriva a Misano sicuramente sereno Marc Marquez, che ha ancora un vantaggio di 59 punti sul secondo in classifica, Valentino Rossi, visto che a Silverstone è stata cancellata la gara del Gp della Gran Bretagna.

marc marquez

AFP/LaPresse

Nonostante il grande vantaggio sui suoi rivali, Marquez rimane con i piedi per terra, pronto a lavorare sodo per ottenere il risultato migliore possibile: “sicuramente tutti sono stati molto delusi di non gareggiare a Silverstone, ma le condizioni di sicurezza non erano adatte a farci gareggiare, ora siamo a Misano siamo ancora in testa al campionato per 59 punti, l’obiettivo è di migliorare ed essere competitivi, all’inizio saremo un po’ più lontani rispetto ad altri circuiti ma dobbiamo avere pazienza e rimanere concentrati“, ha dichiarato in conferenza.

Non poteva mancare un commento sull’incontro di ieri con Papa Francesco: “è stata un’esperienza grandiosa, se hai un’opportunità una volta nella tua vita di visitare il Vaticano lo devi fare, speriamo che possa aver dato una buona fortuna a tutti noi per questo weekend, è stato bello perchè abbiamo visto che sapeva quello che facciamo“.

marc marquez

AFP/LaPresse

Marquez ha parlato poi delle condizioni del circuito di Silverstone e sul lavoro che andrebbe fatto per non avere problemi in futuro: “devono riasfaltare tutto, ma con un lavoro fatto bene, è normale che lì piova qualche giorno e ora sappiamo che anche le auto hanno avuto problemi, quindi è un problema da risolvere. Sicuramente la quantità d’acqua non era sufficiente per avere quelle condizioni in pista, che secondo me erano dovute dall’asfalto, nel primo settore e nel terzo c’erano condizioni che impedivano di correre: l’acqua si raccoglieva in alcune buche ed era impossibile capire la pista“.

La conferenza stampa si è infiammata poi quando Marquez si è mostrato pronto a far pace con Valentino Rossi, immediatamente, porgendogli la mano. Il Dottore però non ha ricambiato (QUI IL VIDEO): “per me va bene, la situazione è questa, è già la seconda volta ma per me non è un problema, gareggio lo stesso“, ha affermato lo spagnolo.

MARQUEZ RINCARA LA DOSE >>> MotoGp – Altro che pace! Adesso Marquez spara a zero su Rossi: “non è voluto venire dal Papa”

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI >>> MotoGP – Valentino Rossi show in conferenza stampa: “stretta di mano con Marquez? No. Lato professionale ok, ma umanamente…”

IL PARERE DI JORGE LORENZO >>> MotoGp – Stretta di mano Marquez-Rossi, Lorenzo bacchetta i colleghi: “Vale come un bambino, ma Marquez…”

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery