MotoGp – Lorenzo soddisfatto a Misano: “competitivi fin da subito”

jorge lorenzo Costanza Benvenuti/LaPresse

Jorge Lorenzo sereno e soddisfatto dopo la prima giornata di prove sul circuito di Misano: le parole del maiorchino della Ducati

Speciale doppietta Ducati questo pomeriggio nelle Fp2 del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini: Andrea Dovizioso ha seguito in testa entrambe le sessioni di prove sulla pista di Misano, seguito,nel pomeriggio, dal suo compagno di squadra Jorge Lorenzo.

jorge lorenzo

AFP/LaPresse

Una prima giornata positiva per il team di Borgo Panigale nonostante qualche problema con gli pneumatici. “Per il momento abbiamo ottenuto il primo obiettivo, che era quello di essere competitivi fin dal primo turno. A causa della pioggia caduta ieri, al mattino abbiamo trovato un asfalto con poco grip e la situazione era piuttosto complicata, ma nel pomeriggio le condizioni sono decisamente migliorate e siamo riusciti ad abbassare i nostri tempi. Con la gomma nuova abbiamo dimostrato di essere competitivi e adesso dobbiamo lavorare sul passo in ottica gara. Mi sento molto bene sulla moto, abbiamo iniziato con il piede giusto ed ora ci manca solo sistemare alcuni dettagli per fare un ulteriore passo avanti“, ha dichiarato Jorge Lorenzo.

jorge lorenzo

Costanza Benvenuti/LaPresse

Dopo la pioggia di ieri l’asfalto era più scivoloso, soprattutto la mattina, pomeriggio ha migliorato ma non offriva il grip che abbiamo avuto un mese fa e anche gli pneumatici si consumavano di più, era duro fare un passo costante, ma anche così con pneumatici vecchi ho fatto un giro molto buono, bisogna migliorare un po’ il setting per andare qualche decimo più veloce“, ha aggiunto il maiorchino ai microfoni Sky.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery