MotoGp, Lorenzo non si sente favorito ad Aragon: “io imbattibile? Grazie per la fiducia, ma…”

SportFair

Il maiorchino ha respinto i favori del pronostico, sottolineando come Marquez sia il primo indiziato a vincere il Gp di Aragon

La caduta di Misano da riscattare e il feeling con la vittoria da ritrovare, sono questi gli obiettivi di Jorge Lorenzo in vista del week-end di Aragon.

AFP/LaPresse

Il maiorchino ha voglia di rialzarsi dopo il passo falso di due settimane fa, anche se il favorito in Spagna resta Marc Marquez:qualche pilota pensa che io possa essere imbattibile su questa pista? Speriamo abbia ragione, ma sarà difficile. Sarà molto difficile perché su questa pista Marquez è da sempre molto forte, inoltre la Honda ha migliorato il proprio motore in questa stagione, ma è anche vero che conosco meglio la mia moto rispetto all’anno passato. La Ducati è più completa, gira un po’ meglio. Da una parte abbiamo qualche contro, ma abbiamo anche pro alla vigilia di questo fine settimana. Guardando il meteo, penso ci siano ottimi segnali perché dovrebbe essere bello. Dunque vedremo, tutto è possibile, ma dire che sarò imbattibile all’inizio del fine settimana penso sia un po’ troppo, ma grazie per la fiducia. Siamo migliorati quest’anno, ma l’anno scorso perdevamo molto rispetto alle Honda specialmente in due o tre punti.

/ AFP PHOTO / LLUIS GENE

Soprattutto nell’ultima curva sembra che le Honda riescano a girare un po’ meglio rispetto alla nostra Ducati, dunque speriamo di aver dimezzato i problemi che avevamo lo scorso anno e non averli ancora per intero. Al Sachsenring eravamo riusciti a sistemare alcuni aspetti, ma nei cambi di direzione nelle due chicane perdevamo del tempo. Le Honda erano molto più agili e perdevamo troppo. Dunque quei tre punti perdiamo la maggior parte del tempo, ma dall’altra parte possiamo guadagnare sui rettilinei e in accelerazione. Vedremo quest’anno, perché il motore Honda sembra avere più potenza rispetto al passato“.

Condividi