MotoGp – Lorenzo si lascia Misano alle spalle: “ho voltato pagina! Ho tratto conclusioni interessanti”

jorge lorenzo ducati Alessandro La Rocca/LaPresse

Jorge Lorenzo volta pagina dopo la caduta al Gp di San Marino: le parole del maiorchino della Ducati alla vigilia del Gp di Aragon

Il Campionato Mondiale MotoGP sta ormai per entrare nella sua fase finale, con le ultime sei gare che si svolgono in meno di due mesi. Domani inizia il weekend del Gp di Aragon, col giovedì dedicato alla stampa che anticipa la prima giornata di prove libere.

Il Ducati Team arriva in Spagna con Andrea Dovizioso secondo in classifica dopo l’ultima vittoriosa gara di Misano, il suo terzo successo della stagione. Il pilota romagnolo si trova ora a 67 lunghezze dal leader Marc Marquez quando mancano sei gare alla fine del campionato.

Reduce da una scivolata nel GP di San Marino, che lo ha privato di un probabile secondo posto, Jorge Lorenzo cercherà di portare a casa un risultato di prestigio su di un circuito a lui molto congeniale: “dopo la gara di Misano sono riuscito a girare pagina con relativa facilità: ho capito dove abbiamo sbagliato ed ho tratto alcune conclusioni interessanti. Ora andiamo al MotorLand, un circuito dove credo potremo sfruttare i punti di forza della nostra moto e dove l’anno scorso sono riuscito a salire sul podio. Il test che abbiamo fatto venti giorni fa è stato molto positivo e ora torniamo qui ben preparati e con le idee molto chiare. Dopo una caduta si scende in pista nella gara successiva con ancora più voglia di far bene e per dimostrare che continueremo a lottare fino alla fine”, queste le parole del maiorchino.

 

Valuta questo articolo

4.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery