MotoGp – Lorenzo in pole, due penalizzazioni stravolgono tutto: la nuova griglia di partenza del Gp di Aragon

jorge lorenzo ducati Alessandro La Rocca/LaPresse

Jorge Lorenzo in pole position: doppietta Ducati nelle qualifiche del Gp di Aragon, la nuova griglia di partenza dopo le penalizzazioni di Vinales e Morbidelli

Terza doppietta consecutiva per la Ducati in qualifica: dopo Silverstone e Misano, anche al Gp di Aragon sono due Desmosedici ad aprire la griglia di partenza. Un fantastico Jorge Lorenzo ha conquistato una pole position da urlo, beffando sul finale il suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso, per soli 14 decimi. Chiude la prima fila Marc Marquez, mentre la Yamaha è ancora in difficoltà, con Vinales 11° e Rossi in crisi nera, solo 18°.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.00 – Due penalizzazioni cambiano la griglia di partenza: Maverick Vinales infatti scende al 14° posto, dal precedente 11° a causa di una penalità di 3 posizioni per aver ostacolato Smith nella prima parte delle qualifiche, mentre Morbidelli sprofonda al 19° posto dal 13°. Cambia dunque il fondo della griglia di partenza, con Valentino Rossi che guadagna una posizione e domani partirà dalla 17ª casella.

La nuova griglia di partenza del Gp di Aragon:

1ª fila: 1. Lorenzo, 2. Dovizioso 3. Marquez
2ª fila: 4. Crutchlow, 5. Iannone, 6. Pedrosa
3ª fila: 7. Petrucci, 8. Bautista, 9. Rins
4ª fila: 10. Miller, 11. Nakagami, 12. Zarco
5ª fila: 13. Espargaro, 14. Vinales, 15. Smith
6ª fila: 16. Abraham, 17. Rossi, 18. Syahrin
7ª fila: 19. Morbidelli, 20. Luthi, 21. Redding
8ª fila: 22. Simeon, 23. Torres

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery