Motorland diventa… Disneyland: Marquez spumeggiante ad Aragon, Dovizioso si arrende tra gli applausi

marc marquez AFP/LaPresse

Colpaccio di Marquez davanti al suo pubblico: Marc ha la meglio sul duello con Dovizioso e si aggiudica il Gp di Aragon

La MotoGp non si smentisce mai: il Gp di Aragon ha regalato ancora una volta emozioni fortissimi e uniche. Uno spettacolo puro al Motorland, dove non sono mancati i colpi di scena. Jorge Lorenzo, infatti, ha terminato la sua gara alla primissima curva, a causa di un brutto highside che lo ha mandato al tappeto (QUI IL VIDEO DELLA CADUTA), lasciando quindi tutta la sfida nelle mani di Marc Marquez e Andrea Dovizioso.

Il ducatista, dopo la caduta del suo compagno, ha comandato la corsa, fino a quando Marquez, a 10 giri dal termine, ha lanciato il suo primo segnale, superandolo e portandosi in testa e dando il via così ad un finale di gara da urlo, con una bagarre spettacolare. Il forlivese della Ducati ha immediatamente risposto al suo rivale, riprendendosi, ad otto giri dal traguardo finale, il primo posto.

A 5 giri dal termine della gara ancora fortissime emozioni  con una bagarre al cardiopalma tra Marquez e Dovizioso, nella quale si è inserito anche un fantastico Andrea Iannone, al termine della quale il ducatista è riuscito a mantenersi sempre in testa alla corsa. Un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi: gli ultimi giri del Gp di Aragon hanno regalato uno spettacolo incredibile, con un duello strepitoso, tra i due campioni Marquez e Dovizioso. A 3 giri dal termine della corsa, lo spagnolo della Honda è riuscito, dopo i tanti tentativi precedenti, a portarsi al comando, gestendo così gli attacchi del suo rivale fino all’ultimo giro. Altro che accontentarsi! E’ Marquez il vincitore del Gp di Aragon: un colpaccio per lo spagnolo che negli ultimi giri è esploso verso la vittoria finale, lasciandosi così Dovizioso alle spalle.  Ottima prestazione per la Suzuki: terzo posto per Andrea Iannone, seguito da Rins. Sono riusciti a chiudere la gara in top ten i piloti Yamaha con Rossi e Vinales rispettivamente ottavo e decimo.

LA NUOVA CLASSIFICA >>> MotoGp – Marquez allunga su Dovizioso, Rossi tiene botta: la nuova classifica piloti

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery