MotoGp – Dall’inspiegabile prestazione flop al clamoroso gesto di Fenati, Valentino Rossi nel post-Misano: “ecco cosa penso”

valentino rossi yamaha Alessandro La Rocca/LaPresse

Valentino Rossi commenta la sua deludente prestazione al Gp di San Marino: le impressioni del pilota di Tavullia dopo la fine della gara di Misano

Il Gp di San Marino ha regalato grandi emozioni. Durante la gara, Andrea Dovizioso ha dominato dall’inizio alla fine, sorprendendo per caparbietà e continuità. La caduta finale di Jorge Lorenzo, dopo la pole position del maiorchino di sabato, ha spianato al contrario la strada per il secondo posto a Marc Marquez, seguito da Cal Crutchlow. Valentino Rossi nel tredicesimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp si è classificato invece solo settimo.

valentino rossi yamaha

Alessandro La Rocca/LaPresse

Proprio il pilota di Tavullia ha commentato la sua deludente prestazione in quello che per lui rappresenta il Gran Premio di casa. Valentino Rossi ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: “è stato difficile, come succede spesso negli ultimi anni iniziamo il campionato ad un certo livello, poi gli altri migliorano e noi facciamo fatica, c’è qualcosa di sbagliato. Un’altra cosa che non ci spieghiamo è che in Fp4 siamo andati forti, sia io che Marverick. Io poi in qualifica partivo settimo, ma a pochi centesimi dalla prima fila. La moto poi si è rivelata difficilissima da guidare, ho sofferto con la gomma davanti, insomma gara difficile. Un momento tecnico difficile per noi, ora occorre rimboccarsi le maniche per migliorare. Non è facile con le Honda e le Ducati che hanno fatto uno step importante”.

valentino rossi

Alessandro La Rocca/LaPresse

Non abbiamo le risposte per i problemi che abbiamo avuto. –  ha precisato il nove volte campione del mondo – C’erano 15 gradi in meno, una temperatura ottimale, gli altri sono andati più forti e noi no. Nei test siamo andati forte, ma oggi abbiamo perso mezzo secondo a giro”. “Oggi l’atmosfera era quella giusta e mi è dispiaciuto non fare tanto per i tifosi e per la gente, c’erano tanti bambini e c’era l’atmosfera giusta per fare una bella festa. Alla fine però è stata una grande Italia, oggi 3 italiani hanno vinto, quindi la gente si è divertita uguale, nonostante noi siamo mancati”, ha commentato Valentino Rossi.

Infine il motociclista italiano più amato ha commentato il gesto di Fenati durante la gara di Moto2 (VEDI QUI IL VIDEO). “È stato un brutto gesto, so che gli hanno dato due gare di squalifica, penso che sia giusto. – ha dichiarato ValentinoNoi dell’Academy su Fenati avevamo puntato tanto, ma non ce l’abbiamo fatta a gestirlo. Non ce l’abbiamo fatta e mi dispiace per il gesto di oggi”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery