MotoGp – Dovizioso realizza un sogno a Misano, Marquez soddisfatto e Crutchlow fiero: le parole dei piloti nel post-gara

marquez dovizioso

Dovizioso, Marquez e Crutchlow commentano la gara dopo la fine del Gp di San Marino: le impressioni dei primi tre piloti sul traguardo di Misano

Il Gp di San Marino ha regalato grandi emozioni. Durante la gara, Andrea Dovizioso ha dominato dall’inizio alla fine, sorprendendo per caparbietà e continuità. La caduta finale di Jorge Lorenzo, dopo la pole position del maiorchino di sabato, ha spianato al contrario la strada per il secondo posto a Marc Marquez, seguito da Cal Crutchlow. Valentino Rossi nel tredicesimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp si è classificato invece solo settimo. A parlare ai giornalisti i primi tre piloti giunti sul traguardo di Misano.

Cal Crutchlow ha ammesso dopo il terzo posto ottenuto sul traguardo del Gp di San Marino: “sono contento, come ho già detto a Silverstone volevo fare bene, lì avevo il passo. Qui ho portato lo stesso passo, il team è stato grandissimo, il lavoro di ieri è andato bene nonostante la caduta in qualifica. Ho avuto benefici dalla caduta di Jorge (Lorenzo, ndr), ho tenuto il passo di quei tre davanti e ho preso quello che è venuto”. 

Marc Marquez, sempre più leader della classifica piloti, ha riferito: “è stato molto difficile lottare contro le Ducati, è un altro mondo! Nel warm up andavo bene, ma ho dovuto cambiare stile di guida, ho spinto e sono andato forte. È stato perfetto anche se sono deluso per caduta di Jorge (Lorenzo, ndr). Stavamo spingendo tantissimo. Noi non abbiamo testato in questa pista, loro invece sì. Siamo vicini per fare bene ad Aragon”. 

Andrea Dovizioso infine ha dichiarato dopo la vittoria:  “in questo modo non pensavo di vincere. Nei test abbiamo fatto bene. Abbiamo una buona base, nonostante le condizioni strane del weekend sono contentissimo perchè ho fatto tutto alla perfezione. Lorenzo era forte, Marquez anche. A Misano non avevo mai vinto ed era una cosa che avrei voluto fare una volta nella vita”.  

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery