Moto3 – Jorge Martin strepitoso ad Aragon: rimonta da applausi di Bezzecchi

martin AFP PHOTO / Jean-Francois MONIER

Jorge Martin superlativo ad Aragon: sua la vittoria nel Gp spagnolo, ma gli applausi sono anche per la strepitosa rimonta di Marco Bezzecchi

Capolavoro di Jorge Martin al Gp d’Aragon: lo spagnolo trionfa davanti al suo pubblico al termine di una complicatissima gara. Il giovane pilota ha dimostrato ancora una volta il suo immenso talento lasciandosi alle spalle tanti italiani: bene infatti gli azzurri in gara oggi. Applausi per Marco Bezzecchi, che dalla 18ª posizione ha terminato la sua corsa con uno strepitoso secondo posto. Chiude il podio Enea Bastianini, anche lui autore di una bellissima rimonta, dalla 15ª posizione, seguito dall’altro italiano Di Giannantonio.

Oggi non sono molto contento, ho iniziato da una posizione molto sfavorevole a causa della penalizzazione, iniziare dalla 15ª posizione rende tutto complicato. Alla fine ho fatto questa battaglia continua con Marco Bezzecchi e non è stato possibile superarlo, questa terza posizione è comunque buona per il campionato“, ha dichiarato Bastianini, partito dalla 15ª posizione a causa di una penalizzazione inflittagli ieri dopo le qualifiche.

AFP/LaPresse

Sono molto felice, ma non del tutto, non so perchè mi hanno penalizzato, pensavo di essere uno dei pochi piloti che stava girando da solo in qualifica, quindi a causa di questa penalizzazione non sono riuscito a fare di meglio, ma sono comunque soddisfatto per il lavoro fatto col team. Sono contento e voglio ringraziare il team, ma non sono affatto contento della penalizzazione, non me la meritavo, ma queste sono le regole, tornerò più forte“, ha aggiunto Bezzecchi.

Questa era il tipo di gara che volevo fare, iniziare dalla pole era perfetto per spingere sin dall’inizio e lasciare gli altri dietro, avevo un buon ritmo, è stato un weekend duro e difficile e sono felicissimo“, ha concluso Jorge Martin al parco chiuso.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery