Moto2 – Fenati tira il freno a Manzi, la ‘petizione’ social di Redding e il duro sfogo dopo la sanzione

SportFair

Il durissimo post di Scott Redding sulla sanzione, troppo leggera, data a Romano Fenati dopo il folle gesto di ieri nei confronti di Stefano Manzi

Romano Fenati ha commesso ieri un gesto imperdonabile durante la gara di Moto2 del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini: il 22enne di Ascoli Piceno si è affiancato a quello che dovrebbe essere il suo futuro compagno di squadra, Stefano Manzi, tirandogli la leva del freno e mettendolo quindi in pericolo.

Un gesto che non è di certo passato inosservato e che i più esperti della MotoGp hanno commentato: un gesto inaccettabile che, secondo Scott Redding, doveva essere sanzionato più severamente. Il britannico dell’Aprilia ha pubblicato un post sui social prima della penalità, chiedendo un provvedimento serio e pesante. Non si è fatto attendere poi un secondo post per sfogarsi duramente contro la penalità troppo leggera presa nei confronti di Fenati: “Romano Fenati ha ricevuto 2 giornate di squalifica per comportamento oltraggioso. Siete seri!!! Questo avrebbe potuto costare una vita… Se pensate che avrebbe meritato una punizione più pesante mettete mi piace” , ha scritto Redding, arrivato a 22.237 like.

Condividi