Montèe del Legèndes – Trionfa Simone Faggioli, portacolori Best Lap

Credits: @Aldo Raveggi

Simone Faggioli, portacolori Best Lap, a bordo della sua Norma M20 FC, trionfa nella Montèe del Legèndes: il pilota italiano chiude davanti a Petit e De Gasperi

La Montée del Legéndes (Corsa delle Leggende) ha decretato il suo primo campione in Simone Faggioli, portacolori Best Lap, il quale spinto dalla benzina Magigas a bordo della sua Norma M20 FC gommata Pirelli si è imposto in tutte le manche di prova e gara a. Secondo dietro di lui il francese Sebastien Petit, neo campione francese; terzo Diego De Gasperi, su Osella FA30 del Team Faggioli.

Faggioli, invitato a partecipare alla manifestazione assieme a nomi prestigiosissimi dell’automobilismo mondiale quali Grosjean, Dumas, Loeb e Vatanen, è salito sul primo gradino del podio registrando il miglior tempo tra tutti i partecipanti, anche nelle altre categorie.

Buona anche la prestazione del compagno di squadra Fabien Bouduban che ha preso il via alla Montée  des Legèndes con la Norma M20 FC SF PKP, già utilizzata nella gara americana Pikes Peak lo scorso giugno.

Faggioli, circondato da un pubblico numerosissimo, racconta: “Una gara veramente spettacolare e organizzata molto bene; un’affluenza di pubblico incredibile. E’ bello vedere tanta passione ed interesse nei confronti della nostra specialità. Ho scoperto con piacere un tracciato molto tecnico e una grande ospitalità. Sono contento perché oltre a questa vittoria ho avuto modo di confrontarmi e conoscere da vicino anche piloti che solitamente non appartengono al mondo delle salite: è stato gratificante trovare da parte loro stima ed interesse per quello che faccio. Voglio indirizzare un grazie speciale al comitato organizzatore per avermi offerto questa bella possibilità. Mi auguro vivamente che sia solo la prima di una lunga serie di edizioni, perché il nostro sport ha bisogno di questo!”

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery