Mondiali volley 2018 – Oggi il sorteggio per le Final Six, ecco regole e squadre qualificate

SportFair

Definito il quadro delle squadre qualificate alla Final Six dei Mondiali di volley 2018, oggi in programma il sorteggio per definire le due pool

Con la vittoria per 3-0 (25-17, 25-16, 25-14) sulla Serbia, la Polonia conquista l’ultimo posto utile per la Final Six di Torino in programma dal 26 al 28 settembre. I polacchi hanno chiuso al primo posto la pool H superando proprio i serbi in graduatoria con 6 vittorie e 19 punti. Gli uomini di Nikola Grbic, già qualificati da ieri, avanzano come una delle due migliori seconde assieme alla Russia. Queste quindi le magnifiche sei che a Torino (26-28 settembre) si contenderanno l’accesso alle semifinali: Italia (1a pool E), Brasile (1a pool F), Stati Uniti (1a pool G), Polonia (1a pool H), Russia (1a miglior seconda), Serbia (2a miglior seconda).

Oggi si terrà alle ore 11 presso l’NH Torino Lingotto Congress (Via Nizza 262, 10126) il sorteggio per la composizione delle pool della Fase Finale della rassegna iridata. Le sei formazioni partecipanti saranno divise in due gironi. Le prime a essere sorteggiate saranno Italia e Brasile: una nella pool I e l’altra nella Pool J. Identico il sorteggio per Stati Uniti e Polonia, una nel girone I e l’altra nel girone J. Per quanto riguarda le seconde classificate, invece, la Russia (1a miglior seconda) sarà inserita nella Pool I, mentre la Serbia (2a miglior seconda) nella Pool J. Agli azzurri di Gianlorenzo Blengini toccherà quindi una tra Stati Uniti e Polonia, e una tra Russia e Serbia.

Sorteggio di Torino:

Pool I 
Sorteggio 1° classificata girone E/F
Sorteggio 1° classificata girone G/H
1a migliore seconda

Pool J
Sorteggio 1° classificata girone E/F
Sorteggio 1° classificata girone G/H
2a migliore seconda

Condividi