Mondiali ciclismo 2018 – Anna van der Breggen show ad Innsbruck: applausi per Guderzo, l’azzurra di bronzo

SportFair

Anna van der Breggen imprendibile: l’olandese d’oro nella prova elite in linea femminile ai Mondiali di ciclismo di Innsbruck 2018. Magnifica prova di Tatiana Guderzo: l’azzurra di bronzo in Austria

In attesa della prova di domani dei Mondiali di ciclismo 2018 di Innsbruck, che vedrà protagonisti gli uomini elite, a regalare spettacolo oggi per le strade austriache ci hanno pensato le donne elite, nella prova in linea della rassegna iridata.

Una prova tosta per le donne del mondo a due ruote, con Anna van der Breggen a dettare legge: la 28enne olandese ha infatti lasciato un distacco incredibile, sempre in continuo aumento. Sulla tosta salita finale, la Van der Breggen è apparsa fresca e riposata, grazie anche, probabilmente, alla consapevolezza del vantaggio sulle avversarie, mentre è stata l’azzurra Tatiana Guderzo a regalare un’esplosione di emozioni col suo attacco. La 34enne veneta ha staccato le sue avversarie a caccia delle migliori due, Van der Breggen e Spratt, per assicurarsi un posto sul podio mondiale.

Un numero eccezionale, quello di Anna van der Breggen, al suo primo titolo mondiale col crono di 4.11.02. Un’impresa da favola per l’olandese che ha vinto con un vantaggio incredibile: la medaglia d’argento, l’australiana Spratt ha tagliato il traguardo a +3.42. Immensa soddisfazione per l’azzurra Guderzo: la 34enne italiana è da applausi col suo straordinario terzo posto.

Condividi