Mondiali Ciclismo 2018 – Corridore francese scopre di essere malato: Warren Barguil prende il suo posto

Warren Barguil

Warren Barguil sui social annuncia la sua partecipazione ai Mondiali di ciclismo 2018, il corridore francese dedica un pensiero al ‘collega’ che non potrà esserci a causa di una malattia

Warren Barguil sarà ai campionati del mondo di Innsbruck 2018. Il corridore del Team Fortuneo-Samsic prenderà il posto di Pierre Rolland. Per il ciclista francese della Drapac Cannondal Pro Cycling Team, che fino a pochi gironi fa annunciava la sua presenza ai Mondiali di Ciclismo sui social, si è resa necessaria una repentina sostituzione. La causa? Come si legge nel post Instagram di Barguil il collega di nazionale è malato. Il pensiero del ciclista che prenderà il posto di Rolland è per lui. 

Il mio primo pensiero è con Pierre Rolland, un uomo malato, che ha dovuto ritirarsi dai campionati del mondo su strada a Innsbruck in programma domenica prossima. – si legge sul profilo Instagram ufficiale del corridore – L’allenatore della Nazionale della squadra professionista francese, Cyrille Guimard, mi ha chiamato per supplire alla sua assenza, e voglio ringraziarlo per la fiducia. Indosserò la maglia della squadra francese con orgoglio, la mia motivazione è servire questo gruppo, onorare i colori del mio paese in questo magnifico evento che è il campionato del mondo. L’obiettivo è consentire alla Francia di ottenere la migliore prestazione possibile in questa competizione. Non vedo l’ora che questa grande avventura inizi con tutti i ciclisti che comporranno la squadra francese: @alexandregeniez ,, @alafpolak, Anthony Roux, @romainbardet, @ rudymolard89, @ thibaut.pinot e @tonygallopin. Ci vediamo in Austria il prossimo fine settimana”.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery