Miss Italia 2018 – Le creazioni della Maison Celestino per Diletta Leotta e le cinque finaliste

Daniele La Malfa

Conto alla rovescia per Miss Italia 2018 ,in diretta su La 7 lunedi 17 settembre ore 21.00. Pronte le creazioni della Maison Celestino per la conduttrice Diletta Leotta e le cinque finaliste

Conto alla rovescia per la serata finale di Miss Italia 2018  in programma il prossimo lunedi 17 settembre alle ore 2110 a Milano presso  gli studi televisivi di Infront. Le preziose creazioni realizzate dalla Maison Celestino per la conduttrice Diletta Leotta e per le cinque finaliste sono già pervenute nel quartier generale milanese , pronte  ad essere indossate in occasione del fitting  che verrà coordinato  dalla celebre costumista televisiva Maria Sabato da ben quattro edizioni alla guida della direzione creativa e  sartoriale del concorso.

Gabriele Tolisano

Eleganza e moda saranno le coordinate della serata finale in cui si prevedono significativi elementi di novità  capaci di mettere insieme glamour e tradizione. Un compito assegnato alla storica casa di moda dalle origini calabresi , la prima in assoluto a vivere la ribalta del Concorso di bellezza , forte di una tradizione sartoriale che si avvale di tessuti- gioiello, ricavati da fibre naturali su telai artigianali.

E’ un messaggio di forte discontinuità al fast fashion, importato  dalla globalizzazione ,alla massificazione ed omologazione delle identità personali, per esaltare il fascino ed il valore della femminilità moderna, versatile, di successo.

E’ un inno allo stile italiano e mediterraneo, intriso di richiami culturali di significato e valore, un appello ai canoni dell’eleganza tradizionale senza deroghe o trasgressioni.

Massimiliano Oliverio

Particolarmente soddisfatta è Caterina Celestino ,portavoce della Maison “Siamo orgogliosi del lavoro realizzato, condividendo la missione del Concorso, abbiamo realizzato  abiti -gioiello  che siano in grado di esaltare il fascino delle Miss, personalizzando ogni singolo dettaglio che faccia vivere alle indossatrici  una sensazione di fiaba“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery