Perfetto, romantico e divertente: il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez fra stile, solidarietà e una lezione agli haters [GALLERY]

/

Un matrimonio da favola: Chiara Ferragni e Fedez sono finalmente marito e moglie tra le critiche degli invidiosi e l’amore di parenti e amici

E’ andato in scena ieri, a Dimora delle Balze, a Noto, in Sicilia, il matrimonio più atteso dell’anno. Altro che il Principe Harry e Meghan: Chiara Ferragni e Fedez hanno ‘stravinto’. Due giornate di festeggiamenti incredibili: Chiara è arrivata in Sicilia, col piccolo Leone, con qualche giorno d’anticipo, per gli ultimi dettagli, ma venerdì è stata raggiunta da un’incredibile ciurma capitanata dallo sposo. Un aereo in stile Victoria’s Secret: tappeto fucsia con la scritta “The Ferragnez”, la madre di Fedez ad accogliere gli ospiti in versione hostess e tanto divertimento. Tutto perfetto per questo matrimonio ‘reale’: sin dall’aereo tutto è stato curato nei minimi dettagli. Ad accogliere gli invitati, infatti, su ogni sedile, una scatola con patatine, acqua, m&m’s. Non sono mancate le risate e, ovviamente, la musica.

matrimonio chiara ferragni fedezVenerdì sera il primo party, di benvenuto per gli invitati: divertimento, look da favola ma anche tanti momenti commoventi, con Fedez e Chiara Ferragni in lacrime dopo i discorsi di parenti e amici. Il momento più importante, però, quello del sì, è stato ieri pomeriggio. Uno scenario incantevole, all’aperto, con fiori, fuochi d’artificio e tanto amore: alle 18.30 è iniziato il vero spettacolo. Dopo un piccolissimo ritardo, Chiara Ferragni ha fatto il suo ingresso, accompagnata da papà Marco, bella come il sole, con addosso un’incantevole creazione Dior. Make up naturalissimo e capelli raccolti: questi dettagli hanno reso la sposa ancor più vicina alle donne ‘comuni’.

Pensare che se nell’estate del 2016 non avessi scritto in maniera del tutto casuale una rima con il tuo nome noi oggi non saremmo qui, da un lato mi fa sorridere e dall’altro mi mette i brividi. Oggi siamo la dimostrazioni di cosa si può arrivare a fare per non buttare al cesso un bellissimo aneddoto, queste le parole di Federico Lucia alla sua Chiara prima del sì.

Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona, e questa persona sei e sarai sempre tu“, questa invece la promessa della splendida sposa.

Parole romanticissime, che hanno fatto piangere tutti gli invitati e i milioni di follower che hanno seguito via social il matrimonio dell’anno. Il royal wedding italiano merita solo tanti applausi: nonostante in tantissimi stiano facendo polemiche su diverse scelte degli sposi, è davvero difficile trovare qualcosa da criticare nel matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez.

La coppia, amatissima sui social, ha realizzato un evento strepitoso, complice l’organizzazione di Alessandra Grillo. Cielo di luci, Luna Park personalizzato, triplo cambio di look per la sposa, fuochi d’artificio e tanta musica live: il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez è stato un vero e proprio spettacolo, una favola a lieto fine, con il più classico dei classici ‘e vissero felici e contenti’.

Le tasche dei neo-sposi possono permettersi tutto questo, e tanto altro: inutile quindi criticare il matrimonio dal punto di vista economico. Lei è una famosissima influencer, che si è costruita da sola la sua fortuna, lui è un noto rapper italiano, che fa sognare tantissimi fan con le sue canzoni: dunque, potranno pur spendere i loro soldi come meglio credono.

Bisogna ammettere poi, questo dovranno farlo anche i più critici e invidiosi, che il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez è stato tutt’altro che trash, dai look ai dettagli luminosi e floreali dei party: gli sposi hanno pubblicato sempre Storie Instagram per aggiornare tutti i fan, dai preparativi ai festeggiamenti, mostrando che, alla fine, i matrimoni si festeggiano tutti allo stesso modo, che tu sia Chiara Ferragni o la ragazza della porta accanto. Musica, balli, urla, qualche drink di troppo e baldoria per tutta la notte.

Nessun divieto per gli invitati, che hanno potuto pubblicare sui social tutto ciò che hanno voluto, contrariamente a quanto accade spesso nei matrimoni vip, che solitamente vendono l’esclusiva a qualche rivista o televisione e dunque non vogliono far trapelare dettagli prima della pubblicazione o messa in onda.

E che dire poi della scelta della location? Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez ha fatto sicuramente una pubblicità incredibile, e gratuita, alla Sicilia, messa in risalto con le sue bellezze paesaggistiche ma anche culinarie: il menu del matrimonio infatti ha reso omaggio al territorio, con melanzane fritte, patate, pomodorini, ravioli di ricotta ragusana e tanto altro.

Infine, va fatta una menzione anche ai regali: Fedez e Chiara Ferragni hanno fatto una scelta da applausi, invitando i loro ospiti a fare opere di bene. Nessuna lista nozze, ma una raccolta fondi da destinare a qualche fortunato non ancora individuato (gli sposi dovranno esaminare le email ricevute per scegliere a chi devolvere i fondi raccolti).

Bukowski diceva che l’essere umano ha due grandi difetti: L’incapacità di arrivare in orario e l’incapacità di mantenere le promesse. Io non posso garantirti che sarò sempre in orario ma ti prometto che anche se in ritardo, ci sarò per sempre“, ha scritto Fedez sui social a corredo di una foto con sua moglie. Ed è con questa frase che noi vogliamo continuare a sognare, perchè i sogni, sì, si possono avverare. Chiara Ferragni e Fedez hanno scritto un’incantevole favola fatta di social e tatuaggi: chissà, magari un giorno ai nostri figli racconteremo “c’erano una volta una fashion blogger e un rapper…“. E gli invidiosi…. muti!

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery