Laver Cup, Zverev chiude i conti contro Anderson: il successo del tedesco regala il trofeo al Team Europe

SportFair

Il successo del giovane tedesco contro Anderson permette a Team Europe di vincere la Laver Cup 2018, non disputata l’ultima sfida tra Djokovic e Kyrgios

E’ il Team Europe a portarsi a casa la Laver Cup 2018, la vittoria decisiva la regala nella notte italiana Alexander Zverev abile a stendere Kevin Anderson e a chiudere di fatto la competizione.

anderson
AFP/LaPresse

Davanti al numeroso pubblico dello United Center di Chicago, il tedesco fa calare il sipario su questa edizione del torneo, ottenendo la vittoria decisiva e chiudendo la contesa con il Resto Del Mondo sul 13-8. Dopo il successo di Federer contro Isner, Zverev ha in mano il match point per il Team Europe e non se lo lascia sfuggire, stendendo Anderson con il punteggio di 6-7 (3) 7-5 10-7. Dopo il vantaggio del sudafricano arrivato nel primo set, il 21enne si desta nel secondo parziale e riequilibra le sorti dell’incontro, aggiudicandosi poi la sfida al match tie-break. Una vittoria decisiva che regala dunque il successo nella Laver Cup 2018 al Team Europe con il risultato di 13-8, che avrebbe potuto anche essere maggiore nel caso in cui si fosse giocato l’ultimo match tra Djokovic e Kyrgios. L’impossibilità di ribaltare il risultato per il Resto del Mondo però ha cancellato di fatto l’ultimo incontro.

Condividi