Genoa, il sorprendente Piatek si racconta: “non paragonatemi a Lewandowski”

SportFair

Krysztof Piatek sta stupendo tutti al suo primo anno da calciatore del Genoa, l’impatto con la Serie A è stato eccellente

Krysztof Piatek, 23 anni, calciatore del Genoa, è una delle rivelazioni di questo inizio di campionato. Il calciatore, intervistato da Skysport, ha parlato dell’ottimo impatto col campionato italiano: “La stagione è iniziata davvero bene. Io penso solo a lavorare duramente negli allenamenti e restare concentrato durante gli incontri. Nessun segreto. Cerco di sfruttare il lavoro dei compagni. Il mister è stato chiaro. Mi ha spiegato la posizione da tenere e i compiti che mi ha affidato. Grazie presidente Preziosi e grazie al Genoa”.

Paragone scomodo per Piatek, con un bomber del livello di Lewandowski. In Italia si sa, affrettiamo i parallelismi, ma giustamente il calciatore resta coi piedi per terra: “Lewandoski è Lewandoski. Ne ho tanta di strada da percorrere prima di poter essere paragonato in minima parte a un campione del genere. Ognuno è se stesso e porta le proprie tipicità. Le voci di mercato? Le ho sentite. So nulla. Sono unicamente concentrato su ciò che devo fare per la squadra”.

Condividi