Tokyo 2020 – Accordo tra Eurosport e IJF per la trasmissione degli eventi di Judo

Siglata una partnership triennale tra Eurosport e la Federazione Internazionale Judo. Eurosport trasmetterà gli eventi più importanti del judo sulle sue piattaforme. Grazie a Sport Explainer, Eurosport supporterà i fan in una migliore comprensione di questo sport

Eurosport, emittente sportiva numero uno in Europa e “Casa delle Olimpiadi”, ha siglato una partnership triennale con la FIJ (Federazione Internazionale Judo) che rafforza il suo impegno nel raccontare durante tutto l’anno le discipline olimpiche.

L’accordo, valido dal 2018 al 2020, vedrà Eurosport trasmettere gli highlights dei più importanti eventi del judo, inclusi i Grandi Slam, i Master ed i World Championships in 54 paesi e territori dell’Europa e in 16 mercati dell’Asia Pacifica. Inoltre, in un totale di 16 mercati tra Europa e Asia Pacifica, Eurosport trasmetterà live e in differita gli annuali World Judo Championships.

Con i Giochi Olimpici estivi di Tokyo ad appena due anni di distanza, Eurosport darà ai fan l’incredibile opportunità di scoprire tutti i segreti del judo grazie alla produzione di contenuti innovativi sui canali TV e sulle piattaforme digitali.

Oltre ad uno show mensile da diffondere nelle regioni europee e dell’Asia Pacifica, Eurosport produrrà nuovi episodi della sua popolare serie Sports Explainer coinvolgendo alcune stelle di questo sport a cui adattare un format completamente nuovo, il “24 ore con…”.

Emir Osmanbegovic, SVP Sports Content & Production di Eurosport, ha detto: ”Siamo elettrizzati per la partnership con la Federazione Internazionale Judo, che ci permette di dare il benvenuto ad un altro sport olimpico nel nostro portfolio di diritti. L’accordo darà alla nobile arte del judo la visibilità che merita, permettendogli di raggiungere milioni di fan”.

Marius Vizer, Presidente della Federazione Internazionale Judo, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Eurosport nella famiglia del judo come uno dei nostri partner chiave sulla strada per le Olimpiadi 2020 di Tokyo. Questo è un momento importante per il nostro sport e non vediamo l’ora di portare la world-class di judo su Eurosport e condividere i valori del nostro sport con una nuova audience”.

Come parte dell’accordo con la Federazione Internazionale Judo, Eurosport valuterà dei piani per promuovere lo sport tramite spot televisivi e pubblicità digital in 70 mercati in tutto il mondo, oltre alla produzione di nuovi articoli su eurosport.com (anche nelle versioni per Italia, UK, Francia, Germania e Spagna).

Nel 2020 il Judo sarà presente ai Giochi Olimpici per la 14esima volta, in quanto fece il proprio debutto alle Olimpiadi nel 1964, proprio a Tokyo.

Eurosport si conferma “Casa delle Olimpiadi”, trasmettendo diverse discipline olimpiche durante tutto l’anno e in tutta Europa, tra cui grandi tornei del tennis come gli Australian Open, il Roland Garros e gli US Open e le gare di punta del ciclismo Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta. Inoltre, Eurosport continua a proporre il meglio della scherma, dell’equitazione e del tiro con l’arco durante l’anno sulle sue piattaforme lineari e digitali.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery