Jeep Cherokee, la partnership con Mopar per ampliare la disponibilità di accessori

Più di 70 accessori disponibili in Italia nel nuovo modello Jeep Cherokee

Si è appena conclusa in Sicilia la presentazione della nuova Jeep® Cherokee, l’evoluzione del SUV più capace della categoria, a proprio agio sia nel contesto urbano che nelle avventure in fuoristrada. Con un nuovo design più moderno – ma sempre fedele agli stilemi classici del marchio, e una lunga serie di tecnologie intuitive, la nuova Cherokee garantisce maggior comfort, connettività, sicurezza e praticità.

All’evento ha partecipato Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita, esponendo un esemplare della nuova Cherokee equipaggiata con alcuni degli oltre 90 accessori disponibili in EMEA e realizzati appositamente per la novità del marchio Jeep.

Unici ed esclusivi, oltre che perfettamente accordati alle caratteristiche tecniche e stilistiche del nuovo modello, i nuovi accessori permettono la più ampia e completa personalizzazione, sia esterna sia interna della nuova Cherokee, rendendo unica l’esperienza di guida secondo i diversi stili di vita dei proprietari. Di particolare rilievo due differenti caratterizzazioni, in grado di esaltare ulteriormente le performance off-road e lo stile urban del nuovo modello. Entrambi i pack assicurano al cliente un vantaggio economico molto interessante, pari a circa il 25% rispetto al prezzo dei singoli accessori.

Il pack off-road include la decalcomania per il cofano, calotte degli specchietti nere, la pratica vasca per il vano baule e i tappetini in gomma “all weather”. Ad assicurare la massima protezione contribuiscono inoltre le rock rails, che fanno parte dei Jeep® Performance Parts, ovvero la gamma di Accessori Originali appositamente sviluppati da Mopar per assicurare le migliori performance off-road. Completa la personalizzazione il badge distintivo Jeep® Performance Parts.

Grazie all’innovativo business model del Mopar® Custom Shop alcuni accessori, come ad esempio le rock rails, possono essere configurati sul veicolo al momento dell’acquisto e installati direttamente nello stabilimento di produzione, con gli stessi elevati standard qualitativi. In tal modo il veicolo desiderato arriva in concessionaria già pronto per essere guidato. Il pack urban è contraddistinto invece da diversi accessori cromati come: calotte degli specchietti, maniglie, battitacco e tappi coprimozzo cromati con logo Mopar, per distinguersi anche in città con uno stile unico, oltre che da confortevoli tappetini in moquette e dal pratico cargo organizer.

Per il nuovo modello sono inoltre disponibili accattivanti cerchi in lega da 17″ e 18″ che vanno ad arricchire la collezione studiata da Mopar e Jeep per la nuova Cherokee. In più non manca un’ampia gamma di portaggi, che possono essere installati sulle barre trasversali rimovibili o sul gancio di traino. Essi permettono il trasporto di biciclette, canoe, sci e snowboard oltre che di un’ampia varietà di box per i bagagli, così da rispondere a ogni esigenza dei proprietari.

Infine, la nuova Jeep® Cherokee può essere equipaggiata con Mopar® Connect, l’innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo – configurabile a richiesta sul veicolo al momento dell’acquisto ma disponibile anche nell’offerta postvendita.
Mopar® Connect si integra con i servizi di UconnectTM LIVE ed aggiunge nuove funzioni, come l’assistenza stradale anche in caso di incidente e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni della vettura, come ad esempio il superamento di una certa velocità preimpostata o l’uscita da una zona definita sulla mappa.
Mopar® Connect permette infine di ritrovare facilmente la vettura parcheggiata e di visualizzare sullo smartphone le informazioni sul suo stato, dal livello di carburante alla carica della batteria.

Mopar si prende cura dei clienti dei veicoli di Jeep® attraverso i contratti di servizio Mopar® Vehicle Protection, gli unici garantiti da FCA e pensati per offrire a tutti i clienti, privati o imprese che siano, il piacere di guidare, liberi da qualunque preoccupazione ed imprevisto. Infatti, solo con Mopar® Vehicle Protection si è certi che tutti gli interventi tecnici saranno eseguiti da professionisti altamente qualificati e specializzati presso officine autorizzate Jeep® in tutta Europa.
Il portafoglio di Mopar® Vehicle Protection, che è in continua evoluzione, attualmente si compone di una gamma vasta e flessibile di garanzie estese e programmi di manutenzione, trasferibili al nuovo proprietario in caso di vendita del veicolo. Ogni piano offre livelli differenti in termini di durata e chilometraggio ed è concepito per soddisfare le differenti esigenze di guida dei singoli clienti, garantendo così il funzionamento ottimale del veicolo nel tempo.

Alcuni esempi:

  • MAXIMUM CARE: l’estensione di garanzia, fino a un massimo di 3 anni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica o fino a 200.000 chilometri percorsi, pensata per coprire tutti i componenti meccanici ed elettrici.
  • EASY CARE: il pacchetto di manutenzione programmata prepagato che blocca il prezzo degli interventi di manutenzione periodica fino a 5 anni, consentendo ai clienti di non saltare mai un tagliando.

I piani Mopar® Vehicle Protection possono essere sottoscritti direttamente al momento dell’acquisto di un nuovo veicolo ed essere eventualmente inclusi nell’offerta finanziaria FCA Bank, ove previsto, oppure presso qualsiasi punto di servizio della rete assistenziale FCA. Informazioni specifiche su Mopar® Vehicle Protection sono disponibili presso tutte le concessionarie e le officine autorizzate FCA, sui siti dei brand nelle sezioni aftersales e sul sito istituzionale di Mopar (www.mopar.eu).

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery