Ippica, un intenso mese di corse all’Ippodromo Capannelle di Roma

SportFair

Il Mipaaft ha infatti diramato il nuovo calendario integrato con l’assegnazione di 7 giornate di corse di galoppo e di 4 giornate di corse di trotto

Tornano le corse per il mese di settembre all’Ippodromo Capannelle: il Mipaaft ha infatti diramato il nuovo calendario integrato con l’assegnazione di 7 giornate di corse di galoppo per le date del 16, 18, 21, 23, 25, 28 e 30 settembre e di 4 giornate di corse di trotto per il 15, 19, 26 e 29 settembre. Il risultato positivo arriva dopo i diversi incontri tenutisi fra Amministrazione, Mipaaft e Hippogroup e permette ai lavoratori e alle decine di persone impiegate nel mondo dell’ippica romana di proseguire con il proprio lavoro per il mese in corso, dando un po’ di fiato a una situazione di fatto molto complessa.

”In queste ore sto ricevendo tantissimi messaggi di apprezzamento per il lavoro svolto e di ringraziamenti da parte delle associazioni dei lavoratori, dagli stessi impiegati e dalle varie sigle sindacali per il risultato ottenuto. Mi preme ringraziare davvero il Ministero, in particolare il Direttore Generale, la Sindaca e la Giunta con i quali stiamo attivamente lavorando al futuro dell’impianto. Ribadiamo l’intenzione di fare tutto quanto in nostro potere per far sì che Capannelle possa restare aperto e funzionante, questo è solo un primo passo, nella giusta direzione, per ottenere quanto auspicato.Continueremo infatti a lavorare senza sosta fino a che la situazione non sarà finalmente risolta”, dichiara l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia. (ADNKRONOS)

Condividi