Condizioni Lauda – Marko lancia l’allarme: “ecco cosa hanno confermato i dottori”

SportFair

Helmut Marko fa allarmare i tifosi sulle condizioni di Niki Lauda: le parole del consulente Red Bull sull’ex pilota austriaco ricoverato in ospedale dallo scorso luglio

Se la notizia della visita concessa a Toto Wolff, in ospedale, per un saluto a Niki Lauda, ricoverato dallo scorso luglio, hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. Sembra infatti che l’ex pilota austriaco stia meglio, poichè quando si trovava in gravi condizioni, a seguito del trapianto di polmone, non era concesso a nessuno fargli visita.

Le parole di Helmut Marko, grande amico di Lauda, rompono però l’entusiasmo: “solo sua moglie e i suoi figli possono fargli visita i dottori hanno confermato il pericolo che possa sopraggiungere un’infezione a causa di un virus o un batterio portato da visitatori. Niki manca, alla Mercedes, alla Formula 1, a tutti, il suo carisma e il suo modo diretto di esprimere le sue opinioni sono cose uniche. Ma Niki è un combattente, e tornerà tra noi, anche perché abbiamo bisogno di lui”, ha dichiarato in un’intervista a Bild.

In Mercedes è stato ovviamente rispettata la richiesta di riservatezza della famiglia, ma è ormai chiaro che nel Mondiale in corso Niki non potrà ricoprire gli incarichi svolti abitualmente a causa di una convalescenza che si preannuncia molto lunga. Secondo Bild a speranza è che possa tornare in pista nel 2019, magari come spettatore, ma comunque garantendo una presenza tutt’altro che indifferente per il pubblico ma anche per gli stessi addetti ai lavori.

Condividi