Fascia da capitano uguale per tutti, si valuta la deroga per la Fiorentina: i viola potranno indossare quella di Astori

SportFair

La fascia da capitano di Davide Astori proibita? La regola della Lega Serie A potrebbe concedere una deroga solo alla Fiorentina

Una regola, quella ideata dalla Lega Serie A, della fascia da capitano uguale per tutti che ha scontentato molti. In particolare, le ‘voci’ di Daniele De Rossi e del Papu Gomez si sono fatte sentire sull’argomento scontenti di cotanta decisione da rispettare. A disobbedire per una giusta causa alla nuova norma anche la Fiorentina.

Il club di Firenze, che l’anno scorso è stato costretto ad affrontare la grave perdita di Davide Astori, dopo la sua morte ha realizzato una fascia da capitano in suo ricordo. La nuova disposizione della Lega Serie A ha spiazzato i viola che in nessun caso avrebbero voluto vedere sostituita la loro personalissima fascia. In tal senso però qualcosa si è mosso ed il Presidente della Lega Gaetano Miccichè ha deciso di proporre nella prossima assemblea una deroga che permetta solo alla Fiorentina di indossare la fascia dedicata al compianto Astori.

Condividi